CRONACA
Benevento, doppio scippo in centro storico: nel mirino due anziani

Ascolta la lettura dell'articolo
Doppio scippo questa mattina nel centro storico di Benevento. Il primo episodio si è verificato poco dopo le 11 in via Rummo, all’altezza del centro commerciale Malies, dove due persone hanno affiancato a piedi una 77enne e le hanno sottratto la borsa, per poi darsi alla fuga in direzione piazza Orsini.
Con il bottino tra le mani, però, si sono resi conto che all’interno del portafogli c’erano soltanto documenti e così hanno deciso di ripetere il colpo in via San Gaetano, a pochi metri dal duomo e da corso Garibaldi: nel mirino dei due è finito un 82enne che stava depositando le buste della spesa nell’auto. Mentre l’anziano era piegato per sistemare la merce, uno dei due malviventi gli ha sfilato il portafogli dalla tasca del pantalone con 300 euro.
Successivamente i due sono fuggiti in via Episcopio utilizzando le scale che costeggiano l’ingresso dell’Arco del Sacramento. I due episodi sono collegati perché lungo la scalinata è stata ritrovata la borsa della 77enne derubata poco prima.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante e della Mobile per le indagini del caso. Al momento sono al vaglio degli inquirenti le immagini della videosorveglianza del supermarket situato in via San Gaetano.