Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Cgil, per il segretario provinciale Galdiero incarico prestigioso alla FIOM

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il segretario provinciale della Cgil, Rosita Galdiero, è stata chiamata a continuare a svolgere il suo impegno presso la FIOM Nazionale, la Federazione dei metalmeccanici della CGIL.

Un prestigioso incarico – si legge nella nota del sindacato – che riconosce l’impegno senza risparmio della nostra segretaria generale nella CGIL di Benevento in diversi ruoli, fino ad essere, per più di cinque anni, la massima responsabile della struttura sannita.

L’attività di Rosita è stata contraddistinta da riconosciuta autorevolezza, alta capacità di direzione e di conduzione del gruppo dirigente, lavorando per la sua coesione, acume politico e impegno continuo in difesa dei diritti dei lavoratori e delle fasce sociali più deboli.

La sua azione sindacale sempre in prima fila – prosegue il comunicato – non ha avuto tentennamenti, nemmeno quando il terreno di impegno era difficoltoso, nella nostra provincia, in particolare per una donna, e pericoloso, in quanto non sempre sono leciti gli strumenti utilizzati da soggetti coinvolti: l’illegalità, organizzata o meno, non ha fermato la nostra compagna e la CGIL, ma, al contrario, ha fatto da pungolo per un impegno più forte e più incisivo.

In questi anni la CGIL ha beneficiato della sua guida rafforzandosi sul territorio. Per questi motivi, accogliamo positivamente la notizia che fra pochi giorni Rosita Galdiero passerà a svolgere il nuovo incarico.

Contemporaneamente, sappiamo che, per la segreteria generale, deve ora corrispondere una sostituzione in grado di continuare a stimolare e dirigere il lavoro della CGIL con la stessa dedizione e competenza. In tal senso il nostro sindacato sta lavorando.

Auguriamo a Rosita ottimo lavoro, – conclude il sindacato – nella certezza che le sue capacità saranno apprezzate anche nell’espletamento del nuovo incarico e ribadiamo che la CGIL di Benevento continuerà il suo impegno in difesa e per la crescita dei lavoratori, dei più deboli e del nostro territorio con la stessa tenacia di sempre.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

La FP CGIL replica a Picariello: “Intervento fuorviante per coprire atti illegittimi. Si volti pagina”

redazione 2 mesi fa

“Il Conservatorio è un’impresa?”: otto domande della CGIL sull’adesione a Confindustria Benevento

redazione 3 mesi fa

Telesina, la Cgil appoggia il Comitato S.o.s.372: “Basta rinvii, subito i lavori o mobilitazione”

redazione 6 mesi fa

Striscione al Liceo Rummo, Vassallo (Spi Cgil): “Non va declassato ad atto di goliardia”

Dall'autore

redazione 8 minuti fa

Riqualificazione Megaparcheggio, via 4 tonnellate di rifiuti. Si accelera per attivazione Porta Rufina

redazione 15 minuti fa

Sala Studio Archivi Nazionali: nuovo servizio per gli utenti dell’Archivio di Stato di Benevento

redazione 20 minuti fa

Festa dello Struppolo: domenica la cerimonia ufficiale di consegna della certificazione nazionale “Sagra di Qualità”

redazione 25 minuti fa

UniPegaso, Comunità Montana del Fortore e ANPCI insieme per l’innovazione dei territori fragili

Primo piano

redazione 8 minuti fa

Riqualificazione Megaparcheggio, via 4 tonnellate di rifiuti. Si accelera per attivazione Porta Rufina

redazione 42 minuti fa

Sannio, dalle 13 alle 20 allerta per temporali

redazione 2 ore fa

All’Unifortunato il confronto nazionale sul futuro del Mezzogiorno: partecipa il governatore Fico

redazione 2 ore fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content