CRONACA
Reino, incidente a causa del ghiaccio. La segnalazione: ‘Perché non c’era sale sulla strada?’

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora disagi a causa del maltempo nel Fortore. A segnalare alla nostra redazione le criticità della viabilità sannita è una nostra webspettatrice protagonista, suo malgrado, di un incidente stradale.
L’episodio è avvenuto intorno alle 7 del mattino, all’uscita di Reino lungo la statale 212 “Fortorina”. La donna si trovava a bordo di un camion quando, a causa del ghiaccio che si era formato lungo la carreggiata, ha perso il controllo sbandando. Pochi minuti dopo, allo svincolo è giunta un’autovettura che è slittata nello stesso punto finendo la sua corsa contro il mezzo pesante.
Fortunatamente nello scontro non ci sono stati feriti. Resta, però, alta l’attenzione per i disagi che gli automobilisti sanniti sono costretti ad affrontare. “Le strade sono ghiacciate – scrive la nostra webspettatrice – e questo perché nessuno le ha cosparse di sale in modo da ridurre i pericoli”.
Dopo la segnalazione degli automobilisti, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
Intanto, dopo qualche giorno di stop, nel Fortore e Alto Sannio è tornata la neve: scuole chiuse oggi a Buonalbergo, Castelvetere in Val Fortore, Foiano di Val Fortore, Molinara, Ginestra degli Schiavoni, Circello, Castelpagano, San Marco dei Cavoti e San Bartolomeo in Galdo. A Paduli, infine, lezioni sospese alla scuola primaria di via Marmorale fino a giovedì 17 a causa di un guasto alla caldaia dell’impianto di riscaldamento.