fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Sicurezza nelle scuole e termosifoni, studenti alla Rocca. Di Maria: “Pronti ad intervenire”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Gli studenti di Benevento scendono in piazza per chiedere maggiore attenzione verso le scuole del capoluogo. L’ultimo evento, quello legato al blocco dei riscaldamenti nella giornata di ieri, è stato l’episodio che ha fatto scattare la protesta dei giovani che, però, chiedono alcuni interventi di manutenzione agli istituti.

I ragazzi si sono ritrovati in piazza Risorgimento e poi si sono diretti verso la Rocca dei Rettori dove hanno incontrato il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, e la struttura tecnica dell’Ente di piazza Castello. Al tavolo hanno partecipato una delegazione di giovani provenienti dal liceo scientifico “Rummo”, dall’Alberghiero “Le Streghe”, dal “Galilei-Vetrone” e dall’ “Alberti” e dal “Rampone”.

I ragazzi hanno anche lanciato un appello ai genitori degli studenti delle scuole medie ed elementari ad unirsi alla loro battaglia. “Il problema non riguarda solo noi – hanno spiegato dall’associazione Movimento d’Azione Studentesca Collettiva –; per questo chiediamo il supporto di tutti”.

Come detto, i ragazzi hanno incontrato i vertici della Provincia ai quali hanno rappresentato tutte le problematiche che sono emerse negli istituti sanniti: dai termosifoni accesi troppo tardi con ambienti freddi durante le lezioni a criticità legate ad infissi ed aule con infiltrazioni. Questioni note alla Rocca, che ha ricordato gli interventi già in programma, esortando anche i ragazzi a segnalare immediatamente le criticità. In queste ore, sono già partiti i lavori per sistemare le questioni più urgenti come il cambio di 10 termosifoni guasti al “Rummo”.

Intanto, la Provincia ha già fondi per intervenire su 7 scuole, ma bisognerà capire quando far partire i lavori senza creare disservizi alla normale attività didattica.

“Su questo tema – ha concluso Di Maria – c’è massima attenzione da parte nostra e faremo tutto il possibile per ridurre i disagi”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

Provincia, FI attacca Ciervo: “Attacca per ambizione personale. Le strade sono nel degrado, pensi ai fatti e non alle poltrone”

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Benevento in piazza contro l’accorpamento delle scuole Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Perché? Il nostro futuro non si tocca’

redazione 5 giorni fa

Sant’Angelo a Sasso e Moscati, domani la manifestazione di protesta contro l’accorpamento

redazione 1 settimana fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 3 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 4 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 4 ore fa

Open Day Unifortunato, appuntamento dal 24 al 26 febbraio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 4 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 4 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 5 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content