CRONACA
Ancora neve nel Fortore e Alto Tammaro: in diversi comuni si torna a scuola mercoledì

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora una giornata di freddo intenso e neve sul Sannio. Questa mattina ha ripreso a nevicare nel Fortore e nella Valle del Tammaro e in serata sono previste nuove gelate: una situazione che continua a creare disagi ai cittadini soprattutto per quanto concerne la viabilità, a causa dell’accumulo di neve e la presenza di ghiaccio sulle arterie.
Diversi i comuni della provincia che oggi hanno deciso di chiudere le scuole per tutelare la sicurezza di studenti, insegnanti e dipendenti.
Già nella giornata di ieri il sindaco di San Giorgio la Molara, Nicola De Vizio, aveva deciso di prolungare le vacanze di Natale per gli studenti fino a martedì 8, ordinando il ritorno tra i banchi per mercoledì 9. Oggi lo stesso provvedimento è stato disposto a Circello, Foiano di Val Fortore, Castelvetere in Val Fortore, Castelpagano, Colle Sannita.
Attività didattiche sospese martedì anche a San Marco dei Cavoti dopo il sopralluogo effettuato questo pomeriggio sulla viabilità, soprattutto su strade extraurbane.