CRONACA
Bucciano, in serata colpo in un’abitazione. Tentati furti anche in altre due case

Ascolta la lettura dell'articolo
Epifania amara per una famiglia di Bucciano ‘visitata’ in casa dai ladri. Secondo le prime informazioni raccolte i malviventi – una banda formata da cinque persone – hanno agito in serata mettendo a soqquadro un’abitazione di contrada Gavetelle. Scoperti dal proprietario di casa che stava rientrando con la famiglia in auto, un 42enne del posto, ne è nata anche una colluttazione dove ad avere la peggio è stato il residente, colpito con un bastone ad una spalla. Alla fine i balordi sono riusciti a scappare portando via oggetti di valore.
Nello stesso pomeriggio, i ‘topi d’appartamento’ – presumibilmente gli stessi – hanno tentato di svaligiare anche altre due case di contrada Cappella, ma sono stati messi in fuga dai residenti e da un cane da guardia.
Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sant’Agata de’ Goti per avviare le indagini.
Resta intanto altissima l’attenzione tra i cittadini per l’ennesimo colpo, il quarto in una settimana, avvenuto nel comune caudino. L’invito in ogni caso è quello di non abbassare la guardia e segnalare alle forze dell’ordine qualsiasi persona o automobile sospetta.