fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Asi Benevento: a rappresentare la Rocca saranno Affinita, Corda, Giordano e Grasso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, ha designato stamani i rappresentanti dell’Ente in seno al Consiglio Generale del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale nelle persone dei Signori: Antonio Affinita, Marino Corda, Margherita Giordano e Tommaso Nicola Grasso.

Il presidente Di Maria, nel commentare i propri provvedimenti, ha dichiarato: “Ho esaminato attentamente i curricula presentati dalle persone nominate in seno al Consiglio Generale dell’Asi di Benevento: ciascuno di loro è in possesso di impeccabili referenze di ordine culturale e professionale e non solo nel diritto amministrativo.

Segnalo, infatti, ed in particolare, la competenza specifica in campo imprenditoriale ed industriale di due nuovi rappresentanti della Provincia: si tratta di persone che hanno maturato una lunga, importante e significativa esperienza in materia.

Essi quotidianamente si confrontano con i temi strategici della società contemporanea e cioè: la competizione dei territori nella continua innovazione dei processi di produzione.

Ritengo di aver nominato, dunque, le persone giuste al posto giusto per guidare nella sfida globale lo sviluppo industriale territoriale pur nella salvaguardia delle peculiarità ed unicità locali. E di tutto questo il Sannio ha grande ed urgente necessità”.

IL COMMENTO DI LIVERINI – “La nomina di più un industriale all’interno degli organi direttivi del consorzio ASI – scrive il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini – riempie un vuoto che abbiamo denunciato in più occasioni, da ultimo nell’ambito del nostro evento pubblico di presentazione del Centro Studi il 3 dicembre, alla presenza di tutta la classe politica istituzionale regionale, provinciale e cittadina – spiega Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento.

Per questo motivo ringraziamo il presidente della Provincia Antonio di Maria e il sindaco di Benevento Clemente Mastella, per aver condotto, nelle nomine di loro spettanza, una scelta di coerenza con la natura dell’incarico da ricoprire.

L’ing. Antonio Affinita è mio vicepresidente e ci lega un profondo rapporto di amicizia e stima professionale. Nicola Grasso oltre ad essere sindaco, è imprenditore di consolidata esperienza che fa parte da anni del nostro sistema Confindustria. Non ho dubbi che sapranno rappresentare in maniera autorevole e qualificata, Confindustria e tutte le prestigiose realtà industriali presenti nell’area industriale.

Il Consorzio  ASI – conclude Liverini – ha una funzione strategica non solo nella governance degli agglomerati industriali presenti in provincia e nel conseguente miglioramento delle condizioni delle imprese attualmente insediate, ma anche sul fronte delle politiche per l’attrazione degli investimenti. Siamo fiduciosi che si possa avviare una nuova stagione di collaborazione.”

Annuncio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Lupo, un pomeriggio di gusto e tradizione: l’olio racconta il territorio

redazione 1 ora fa

Benevento, l’associazione Orme presenta l’app ‘Teen Zone’

redazione 2 ore fa

A Castelvenere congresso cittadino di FdI: Pascale rieletto coordinatore

redazione 3 ore fa

A Palazzo Mosti presentato il romanzo L’ultima Janara di Pasquale Rosati

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, vendita illegale di accessori per sigarette: sequestrati 115mila prodotti e sanzionate due persone

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 7 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content