fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 dicembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IANARO, INTERROGAZIONE SU ACQUA IN CITTA’
“A seguito delle notizie allarmanti diffuse dai social media e da organi di stampa locali, ho deciso di presentare una interrogazione a risposta scritta rivolta al Ministro dell’Ambiente Costa ed al Ministro della Salute Grillo affinché il Governo faccia chiarezza su quanto starebbe accadendo a Benevento, dove la salute dei cittadini va tutelata e salvaguardata senza alcuna ombra circa la potabilità dell’acqua erogata in città e provincia!”. Così la portavoce M5S, Angela Ianaro, interviene sulla questione sollevata da Altrabenevento in merito alle tracce di tetracloroetilene nei pozzi di Pezzapiana e Campo Mazzoni, i quali alimentano il rione Ferrovia, il rione Libertà e il centro storico.

TOPI E DEGRADO, INTERVIENE DE NIGRIS
“Particolari emergenze di carattere igienico-sanitario –  come ad esempio la presenza di ratti che in questi giorni stanno interessando specifiche zone della città – possono essere alimentate anche da piccole ed apparentemente insignificanti azioni”. Così Luigi De Nigris, assessore comunale alla Ricerca e Sanità, interviene sulla presenza di topi e degrado in città. L’esponente della Giunta Mastella valuta di estendere gli obblighi e le relative sanzioni previste con l’Ordinanza che impone ai proprietari dei cani di provvedere all’immediata raccolta delle deizioni dei loro animali, anche a coloro che distribuiscono cibo ai piccioni.

POLITICA E LEGALITA’, LA IENA LA VARDERA A BENEVENTO
Da giovane giornalista si ritrova, grazie alla sua candidatura a sindaco di Palermo nel 2017, a contatto diretto con i retroscena della politica, con le dinamiche del voto di scambio: il suo coraggio e la sua necessità di raccontare e di denunciare ha portato la iena Ismaele La Vardera a realizzare il docufilm “Il Sindaco – Italian Politics for Dummies” distribuito da Medusa ed ideato da Davide Parenti e Claudio Canepari, autori, da oltre vent’anni, del programma tv “Le Iene”. Proiettato ieri al Cinema San Marco, davanti a una platea di studenti, nell’ambito della sessione invernale del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento, il film è stato occasione di riflessione sulla cultura della legalità.

LA SOLOT PRESENTA LA STAGIONE TEATRALE
Partirà sabato 5 gennaio con lo spettacolo “L’inquilino” di Enzo Casertano, per la regia di Roberto D’Alessandro, la nuova stagione teatrale della Solot, la consolidata compagnia stabile di Benevento guidata da Michelangelo Fetto e Tonino Intorcia. Otto appuntamenti imperdibili che si snoderanno nell’arco di 3 mesi con la chiusura il 12 aprile affidata a “Il fulmine nella terra”. La presenza del sindaco Mastella è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sui teatri cittadini con un annuncio importante che riguarda il ‘Comunale’ di corso Garibaldi: “Speriamo di riaprirlo – ha detto – per fine 2019 o per la primavera 2020”.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa mattina, dalle 9, nuova seduta del consiglio provinciale. Tra i temi all’ordine del giorno la definizione degli indirizzi per la designazione di rappresentanti provinciali presso Enti, Aziende, Istituzioni e Società Partecipate. Alle 17, invece, presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in Piazza Orsini a Benevento, terzo incontro della dodicesima edizione di “CIVES – Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: La libertà e la dignità dei giovani passa per il lavoro. Relazionerà Don Bruno Bignami, Direttore dell’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali e il Lavoro della Conferenza Episcopale Italiana.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 9 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 7 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, weekend di controlli in centro: due incidenti, 60 sanzioni e ciclisti multati nella Ztl

redazione 2 ore fa

Benevento, inflazione in frenata: +0,8% a luglio. Rincari contenuti

redazione 2 ore fa

Nomine sanità, gli auguri della Cisl FP Irpinia Sannio

redazione 2 ore fa

Incendio a Baselice: distrutti 12 ettari di sterpaglie, salvato il bosco grazie all’intervento delle squadre AIB

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, weekend di controlli in centro: due incidenti, 60 sanzioni e ciclisti multati nella Ztl

redazione 2 ore fa

Benevento, inflazione in frenata: +0,8% a luglio. Rincari contenuti

Alberto Tranfa 3 ore fa

San Pio, al via il ‘Morgante bis’: “Lavoriamo per rendere l’ospedale un polo d’eccellenza”

redazione 3 ore fa

Violenza al Pronto Soccorso, la primaria Coppola: “Sconcertante, personale lavora con dedizione e professionalità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content