fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Inquinamento a Benevento: nuovo stop alle auto per domenica, lunedì e martedì

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A seguito del superamento del valore massimo della media giornaliera di PM 2,5 e PM 10 e in attuazione della normativa vigente in materia di tutela della salute dei cittadini, è stata emessa stamani un’ordinanza sindacale che vieta la circolazione in ambito urbano di tutti i veicoli a motore nella giornata di domenica 16 dicembre, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30, e nelle giornate di lunedì 17 e martedì 18 dicembre, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

I punti di chiusura della zona interdetta al traffico veicolare saranno i seguenti: Contrada da Piano Morra, incrocio con viabilità di collegamento area Stadio S. Colomba; Via Napoli, incrocio sul Ponte Fiume Sabato (direzione centro); Via Torre della Catena, incrocio con via Appio Claudio (direzione Rione Libertà); Via Torre della Catena, incrocio con Corso Dante (direzione Centro); Via Posillipo, incrocio con via Agilulfo (direzione Corso Dante); Corso Vittorio Emanuele (direzione Centro); Via San Pasquale, incrocio con via Tiengo (direzione Arco Traiano); Via San Pasquale, incrocio con via Dei Longobardi (direzione Arco Traiano); Via Cupa Ponticelli, incrocio con Rotonda Ponticelli; Via Guglielmo di Tocco, incrocio con via Schipa; Via Mustilli incrocio con Rotonda delle Scienze; Viale Mellusi, incrocio con De Caro (direzione viale Mellusi); Via Calandra, incrocio con via De Caro (direzione via Calandra); Via Delle Puglie, incrocio con via Avellino.

Saranno percorribili viale Mellusi fino all’incrocio con via De Caro; via Calandra fino all’incrocio con via De Caro,via Torre della Catena, nel tratto compreso tra Port’Arsa e via Posillipo, via Posillipo e via Nassirya.

Saranno esclusi dal divieto i mezzi pubblici, di soccorso e d’emergenza, i mezzi delle forze di polizia, le autovetture elettriche e a gas, le biciclette a pedalata assistita, le auto Euro 6. Ai sensi dell’art. 11 del DPR n. 503/1996, sarà ovviamente consentita la circolazione dei veicoli al servizio delle persone con ridotte capacità motorie muniti di apposito contrassegno.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 20 ore fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 1 settimana fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 14 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 ora fa

“Un Cuore per Cautano”: parte il progetto di crowdfunding per una rete di defibrillatori pubblici

redazione 12 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 18 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content