CRONACA
Terminal bus di Benevento, topi sugli alberi: la denuncia dei pendolari
Ascolta la lettura dell'articolo
Camminano lungo rami spogli di un albero mentre pendolari e studenti guardano allibiti. E’ l’ultima segnalazione giunta alla nostra redazione in merito alla presenza di topi in città. Nel pomeriggio, infatti, alcuni viaggiatori hanno immortalato la scena nel terminal degli autobus di via Pertini, nel centro di Benevento.
Come mostrano i video, i roditori passeggiano lungo i rami. Un episodio di degrado assoluto che i presenti hanno segnalato anche all’amministrazione comunale tramite una e-mail. Nell’area, inoltre, è presente anche un bar e i servizi igienici.
Una questione che preoccupa non poco i pendolari che spesso aspettano gli autobus proprio in quella parte del terminal dove sono presenti i topi. Nella segnalazione, infatti, i cittadini raccontano di aver visto almeno una decina di animali aggirarsi indisturbati tra la vegetazione.
Una denuncia che rilancia l’allerta in città e pone di nuovo all’attenzione delle istituzioni – Comune e Asl – la necessità di una derattizzazione del territorio comunale. Non solo, il terminal bus rappresenta anche il punto di arrivo nel capoluogo per molte persone e accoglierli con i topi sugli alberi non è certo un bel biglietto da visita.