fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Ecco “InCanto di Natale”. Giordano: ‘Protagonisti quest’anno sono i cittadini’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da piazza IV novembre parte domani, 7 dicembre, il Natale di Benevento con l’accensione dell’albero e il concerto delle mille voci: un cartellone ricco di iniziative, quello della edizione 2018 di “InCanto di Natale” in programma fino al 6 gennaio prossimo presentato questa mattina presso l’ente camerale di Benevento, che vede protagonisti numerose location del centro storico e non solo e artisti locali.

La giornata inaugurale, che inizierà alle 16.30, prevede il concerto della Symphonic Band nel foyer della Camera di Commercio e l’apertura del Villaggio di Babbo Natale a piazza Torre.

C’è molta attesa poi per il Gran Galà dell’Illusionismo Internazionale in programma al Teatro Massimo l’8 dicembre alle 21 e il 9 dicembre alle 17: per il secondo anno consecutivo lo show che incanterà bambini e adulti si snoderà attraverso le magiche performance di numerosi artisti, tra cui un mago, come ha precisato il sindaco Mastella,  dalle antiche origini di San Lorenzello.

Un inizio vigoroso per la rassegna natalizia, che coinvolge anche altre parti della città con le luminarie e l’apertura dei teatri, promossa dal Comune e dalla Camera di Commercio di Benevento, in collaborazione con Valisannio e con la partecipazione del Conservatorio di Musica “Nicola Sala“.

Quest’anno, in particolar modo si distingue per la sua cornice green grazie alla presenza del viale alberato lungo Corso Garibaldi e via Traiano fortemente voluto e realizzato dall’ente camerale sannita.

“Un Natale in famiglia, in cui i beneventani saranno gli artisti e i protagonisti e che renderà Corso Garibaldi una galleria commerciale a cielo aperto”-  ha detto il direttore artistico, Renato Giordano.

“Nessun nome di risonanza, neanche per Capodanno ma –  come ha dichiarato anche il sindaco Mastella – si punterà alla realtà culturale e musicale locale.”

Settantacinque gli alberi allestiti lungo il corso principale e via Traiano  e che dopo il 6 gennaio  – ha assicurato il primo cittadino Mastella, evidenziando la forte collaborazione con la Camera di Commercio e quella meno forte con la Regione per l’iniziativa – saranno ripiantati nelle aree più povere di verde.”

Alla presentazione hanno partecipato anche  il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese; l’assessore alla Cultura del Comune, Oberdan Picucci; l’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone; il presidente di Valisannio, Michele Pastore e il direttore del Conservatorio Statale di Musica della città, Giuseppe Ilario.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content