fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 novembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GIUSTIZIA, I PENALISTI CONTRO LA RIFORMA
Si astengono i penalisti del Tribunale di Benevento e indicono un’assemblea per discutere sulle innovazioni legislative in tema di prescrizione e nell’ambito del processo penale inserite nel ddl anticorruzione approvato dal Governo gialloverde che prevede con un emendamento, che lo fa slittare di un anno, il blocco della prescrizione dopo la sentenza di primo grado, sia in caso di condanna che di assoluzione. Chiaro e preciso l’orientamento degli avvocati esplicitato nelle parole della presidente della Camera Penale di Benevento, Monica Del Grosso, per la quale piuttosto sono necessari correttivi in termini di investimenti e di risorse sul sistema giudiziario.

RAPINARONO LE POSTE DI AMOROSI: 2 ARRESTI
Sono accusati di rapina aggravata in concorso, porto illegale di arma comune da sparo e furto aggravato in concorso. Per questa ragione i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno tratto in arresto in mattinata due uomini di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli. Per una donna, invece, ritenuta responsabile di favoreggiamento personale, è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il provvedimento è stato adottato in relazione alla rapina a mano armata ai danni del direttore e di un dipendente dell’ufficio postale di Amorosi che fruttò un bottino di oltre 23mila euro e un’auto. Le indagini dei carabinieri, hanno consentito di identificare due dei tre soggetti che la mattina del tre luglio scorso, dietro la minaccia di una pistola, agirono nelle poste del centro sannita.

COMUNI RICICLONI, BENEVENTO PRIMO TRA I CAPOLUOGHI
Benevento è l’unico capoluogo di provincia in Campania che supera il 65% di raccolta differenziata. I più virtuosi nel Sannio sono Ginestra degli Schiavoni con l’89,54% di differenziata (secondo posto Comuni sotto i 1000 abitanti); Apice 84,38% e Guardia Sanframondi 83,14% (primo e secondo posto Comuni tra 5mila e 10mila abitanti). E’ questa la fotografia scattata dal premio “Comuni Ricicloni” Campania 2018 di Legambiente. Tra i capoluoghi di provincia solo Benevento con il 66% di raccolta differenziata supera la soglia del 65%; segue Salerno con 61%; Caserta con il 52%. Chiudono Napoli e Avellino con rispettivamente 34% e con 31% di raccolta differenziata.

BENEVENTO-PERUGIA: DIRIGE MASSIMI DI TERMOLI
La gara Benevento-Perugia, in programma sabato 24 novembre, ore 18, allo stadio “C. Vigorito” di Benevento, è stata affidata a Luca Massimi di Termoli. Il direttore di gara molisano sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Salvatore Affatato di Domodossola. Quarto Ufficiale il sig. Nicolo’ Marini di Trieste.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“La Cultura del Vino e del Territorio” Giornata Internazionale dei Volontari – Sviluppo Economico e Sociale UNESCO. E’ L’evento in programma alla Camera di Commercio del capoluogo in collaborazione con il Club Unesco Benevento. L’evento è in programma alle ore 17. Sono previsti gli interventi dei docenti Francesco Guadagno e Ettore Varricchio. La Pro loco “Samnium”, invece, organizza presso la Sala “Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento, ore 16.30, la presentazione del libro “A Iside Regina”, dedicato alla collezione egizia custodita nelle sale del Museo Arcos.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 7 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 8 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 9 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 11 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 13 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 14 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content