Comune di Benevento
Benevento, torna il maxi albero di Natale. A Capodanno concerto in piazza senza big
Ascolta la lettura dell'articolo
Inizia a prendere forma il Natale di Benevento. Tra certezze ed eventi ancora in costruzione, Palazzo Mosti è al lavoro per le festività del prossimo dicembre. A piazza Castello tornerà l’ormai consueto maxi albero: alto circa 20 metri, illuminerà le notti di dicembre con un accompagnamento musicale e con i raggi raggi di luci e proiezioni sulla Rocca e sulla facciata del Palazzo del Governo. Uno spettacolo, come sempre, suggestivo.
Il Comune, infatti, ha pubblicato un avviso pubblico per l’affidamento diretto dei servizi di installazione, smontaggio e custodia della struttura.
Non è tutto, però: “Il cartellone natalizio del capoluogo – ha commentato l’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci – sarà arricchito da una serie di eventi collaterali per rendere anche più bella l’atmosfera natalizia”. Il corso Garibaldi, ovviamente, sarà addobbato con le luminarie. “Le luci – ha sottolineato Picucci – non mancheranno anche in altri quartieri per coinvolgere tutti”.
Sempre lungo il corso ritornerà anche la sfera luminosa – di 7 metri di altezza – dove scattare il “selfie natalizio”. Nel programma anche “Il Gran Gala d’Illusionismo Internazionale”, una due giorni di spettacoli magici che si terranno al Teatro Massimo, l’8 e il 9 dicembre. In cantiere, però, ci sono anche altre iniziative che saranno svelate nelle prossime settimane.
A Capodanno, infine, appuntamento in piazza per il concerto di fine anno. Manifestazione che, a differenza degli altri anni, non potrà contare sulla presenza di qualche big della musica, ma sarà affidato ad artisti locali. “Una scelta – ha commentato l’assessore – dettata dalle difficoltà economiche che sta attraversando l’Ente. Sarà comunque una notte di festa per tutti in attesa dell’arrivo del nuovo anno”. E proprio sul capitolo fondi che il Comune si sta muovendo cercando qualche nuovo finanziamento, anche da privati, con cui ampliare il cartellone.