Calcio
Benevento, Bucchi avverte l’Ascoli: “Ora abbiamo bisogno di continuità e dei tre punti”
Ascolta la lettura dell'articolo
Chiusa la parentesi maltempo che ha causato il rinvio del match contro lo Spezia, il Benevento Calcio torna a concentrarsi sul campionato. Alle porte c’è l’Ascoli, formazione enigmatica capace di vincere nell’ultimo turno contro la corazzata Verona.
Una partita che Bucchi ha presentato nel corso del consueto incontro con i cronisti: “Avranno il morale altissimo – ha commentato il mister giallorosso -, ma mi aspetto una bella partita tra due squadre che stanno bene. Abbiamo bisogno di continuità, sia di prestazioni che di risultati, e dobbiamo centrare gli obiettivi”. A preoccupare il tecnico sannita, però, sono ancora la pioggia e la ‘pesantezza’ del terreno di gioco che potrebbe favorire gli avversari.
Intanto il tecnico pensa anche alla formazione. Con il rinvio dell’ultimo turno di campionato sono saltati i piani del tecnico in merito al turnover. Per questo, in campo si potrebbe rivedere una formazione molto simile a quella che ha vinto contro la Cremonese, bocciando in un certo modo i cambi radicali di formazione visti ad inizio stagione. “Un modo – ha spiegato l’allenatore – per dare continuità ad un gruppo”.
In difesa restano ancora dei dubbi: su tutti Maggio e Letizia che sono recuperati e convocati. Bisognerà, però, vedere quanto spazio avranno: con probabilità Bucchi proverà a non forzare il loro rientro. Una decisione che sarà presa nelle prossime ore valutando anche le sensazioni dei due difensori. Sempre in merito all’infermeria, sembrano sempre più vicini i rientri dei lungodegenti: “Per tutti l’auspicio – ha commentato il mister – è quello di riaverli a disposizione dopo la prossima sosta”.
Chi, invece, è diventato un perno essenziale di questa squadra è il centrale difensivo Billong. Dato come pronto all’addio in estate, con il passare dei mesi si sta dimostrando una pedina fondamentale nello scacchiere del Benevento.