fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, i chiarimenti dell’Asd San Giovanni sulla gestione del campo comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Negli ultimi mesi si è scatenata una forte e incomprensibile polemica sull’utilizzo e la gestione del campo comunale di San Giorgio del Sannio, con attacchi, diretti e velati, che hanno colpito la nostra società ASD San Giovanni di San Giorgio, gestore della struttura in base ad una regolare convenzione stipulata tempo addietro con l’amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio”. Così in una nota il presidente dell’associazione, Silvio Francesca.

“Una polemica – scrive – scatenata dall’ASD San Giorgio del Sannio 1965, che ci ha posto sul banco degli imputati e ci ha esposto ad una ingiusta opera denigratoria agli occhi della collettività sangiorgese e non solo, polemica manifestatasi attraverso una falsa rappresentazione della realtà e dei fatti. Quanto accaduto ci ha spinti, come ASD San Giovanni di San Giorgio, ad intervenire ufficialmente solo ora ed a vicenda gestionale terminata, per puntualizzare lo stato dei fatti e quanto acceduto realmente.

Intanto – spiega – va detto che giammai alcuna richiesta ufficiale è stata formulata ufficialmente dall’ASD San Giorgio del Sannio 1965, e quindi mai di alcunché finalizzato all’utilizzo del campo sportivo comunale per la prossima stagione calcistica ci è pervenuto. Abbiamo invece letto su alcuni organi di informazione e sui social che tale richiesta sarebbe stata formulata direttamente all’amministrazione comunale, nella persona del Sindaco, il quale successivamente è stato costretto a chiarire in modo esemplare la situazione nella sua nota ufficiale del 20-09-2018. Pare evidente però che detta richiesta è risultata irrituale, poiché irrispettosa dei ruoli (gestore/ente proprietario) e della convenzione così come stipulata.

Ma evidentemente – sottolinea Francesca -, i richiedenti, artatamente, ne hanno ignorato il contenuto forse proprio al fine di bypassare il doveroso passaggio contrattuale con chi era il reale destinatario di ogni richiesta di utilizzo, e così non doversi sottoporre alle condizioni, anche economiche, previste convenzionalmente. Successivamente sono state mosse critiche in ordine a presunte tariffe applicate, oltre ad altre condizioni e garanzie di cui si conosceva evidentemente il contenuto. Fermo restando quando già esposto, è opportuno precisare che è stato lo stesso comune di San Giorgio del Sannio a stabilire il prezzo per l’uso del bene comune, nella convenzione e nel regolamento per l’uso delle strutture sportive, prezzo vincolante per il gestore e da applicare all’utilizzatore finale. Tanto al fine di garantire sia il gestore da eventuali costi gravosi o da speculazioni, sia il richiedente.

Ma evidentemente – spiega il presidente -, dette regole non sono state condivise e non si son volute rispettare, anzi, si è tentato di ottenere vantaggi (in termini di tempo di uso della struttura a costi notevolmente inferiori alla convenzione) cercando di farli ricadere sul solo gestore. Detta condizione ha minato la regolare e pacifica attività di gestione della struttura tanto da indurci a risolvere bonariamente la convenzione. E proprio nei giorni scorsi abbiamo risolto anticipatamente la convenzione per la gestione del campo comunale con l’amministrazione, a cui abbiamo immediatamente consegnato le chiavi della struttura.

Siamo quindi adesso in attesa e curiosi di verificare – conclude Francesca – se l’A.S.D. San Giorgio del Sannio 1965, avrà le capacità necessarie a gestire la struttura sportiva e a garantire a tutti il “diritto a praticare lo sport nel proprio paese”, condizione dalla stessa sempre proclamata, ma saremo certamente anche attenti a verificarne l’operato con evidente riserva di segnalare ogni eventuale disservizio”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Acqua e Alto Calore, ‘San Giorgio Protagonista’ pungola il sindaco Ricci

redazione 4 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Petrillo attacca l’amministrazione su acqua e Alto Calore

redazione 5 giorni fa

Nuovo serbatoio idrico: l’amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio lancia operazione verità

redazione 6 giorni fa

San Giorgio del Sannio, continua a stalkerare la moglie nonostante il divieto di avvicinamento: 44enne ai domiciliari

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Arte, storia e innovazione: ‘Vico Noce’ diventa art alley dal 26 agosto al 1 settembre

redazione 4 ore fa

Ferragosto, controlli straordinari anche da parte della Polizia: deferito gestore di un B&B

redazione 4 ore fa

‘Riverberi’: martedì la presentazione della XV edizione

redazione 7 ore fa

Presentato a Pesco Sannita il romanzo “Il fuoco sotto la cenere” di Mario D’Agostino

Primo piano

redazione 4 ore fa

Ferragosto, controlli straordinari anche da parte della Polizia: deferito gestore di un B&B

Alberto Tranfa 9 ore fa

Artigianato nelle aree interne: in un anno scomparse 483 attività. Cgia: “Istituire reddito di gestione delle botteghe”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

La storia di Boda de Ciondro: vent’anni di luce, radici e sogni cucinati a fuoco lento

redazione 21 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content