fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, convocata la conferenza dei Capigruppo sulle criticità dell’ospedale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Presidente del Consiglio Comunale Angela Ascierto ha convocato la Conferenza dei Capigruppo Consiliari per il giorno 30/10/18 alle ore 19.00 presso la Sala Giunta di palazzo San Francesco. All’ordine del giorno l’esame delle problematiche e provvedimenti relativi al “P.O. Sant’Alfonso M. de’Liguori di Sant’Agata de’Goti”.

“Un esame . Spiega Ascierto – della situazione circa le problematiche legate al P.O. “Sant’Alfonso Maria de Liguori” connesse alla riorganizzazione dei servizi, con riferimento al mantenimento del Pronto Soccorso, anche in considerazione della costante e formale azione che il Sindaco Valentino, con l’esecutivo, ha posto in essere (rif. nota ultima del 23.10.2018).
I capigruppo – prosegue – hanno già condiviso, in sede di Conferenza, l’argomento e le posizioni del passato nonché i contenuti dell’ Atto ultimo, di cui alla D.G.C. n. 254/2018, ampiamente illustrati formalmente ed istituzionalmente oltre i confini del Consiglio Comunale, così come avvenuto anche nell’incontro aperto al pubblico del 12 settembre scorso, convocato dal nostro Primo Cittadino, con i Sindaci del comprensorio Caudino-Telesino e svoltosi proprio presso l’Aula Consiliare, alla presenza di esponenti istituzionali Regionali.

La capigruppo – conclude – dovrà valutare iniziative da parte del Consiglio Comunale che nella sostanza dovranno supportare la ferma richiesta di predisposizione integrativa degli atti di programmazione attualmente in essere e che necessitano conformarsi a quanto già pubblicamente garantito dal vertice Regionale. Se necessario, saremo, come sempre, pronti a fare la nostra parte, fino in fondo, non escludendo una specifica e chiara forma di protesta estrema dei vertici della Amministrazione Comunale e di tutto il Consiglio, se non vi saranno garanzie a riguardo. Prima la salute dei nostri cittadini. La salute è un diritto, garantirla da parte Nostra, nelle sedi opportune, un dovere”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti si ricorda Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri ucciso a Maddaloni

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 2 settimane fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

redazione 4 settimane fa

Rubano (FI): “De Luca al San Pio per l’ennesima passerella, ha distrutto la sanità”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content