CRONACA
Cautano, compra la frutta ma l’ambulante gli ruba il portafoglio: 36enne in manette

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ accusato di furto con strappo il 36enne di Afragola arrestato nella serata di ieri dai carabinieri della stazione di Cautano e da quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Montesarchio.
L’uomo, un venditore ambulante di frutta, ha sottotratto con la forza il borsello di un 70enne del posto che stava pagando la merce appena acquistata. Subito dopo si è allontanato a bordo del camion adibito a rivendita ambulante. All’interno del portafoglio era custodita la somma di 800 euro.
Scattato l’allarme, sono partite le ricerche del 36enne. Le prime indagini hanno permesso di risalire, tramite sistema di video-sorveglianza comunale, alla targa del veicolo che è risultato intestato ad una persona di Afragola e così le investigazioni sono proseguite nel centro della provincia di Napoli in collaborazione con i militari del posto.
Nella tarda serata di ieri, è stato rintracciato e a seguito di perquisizione domiciliare e personale sono stati rinvenuti sia la somma sottratta al pensionato di Cautano che il veicolo utilizzato.
L’uomo, con precedenti specifici, è stato arrestato su disposizione del Pm di turno presso la Procura di Benevento, il denaro è stato restituito al legittimo proprietario mentre il veicolo è stato sequestrato. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.