Calcio
Benevento a lavoro per la sfida con il Livorno: Bucchi recupera Costa e Bandinelli

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si affaccia alla gara con il Livorno con due frecce in più nell’arco di Bucchi. Hanno recuperato infatti dai rispettivi infortuni sia Costa che Bandinelli che quindi per lunedì sera saranno a disposizione dell’allenatore ampliandone le facoltà di scelta in vista dell’undici titolare.
Due buone notizie finalmente per il tecnico che non vede l’ora di rimettere in campo la squadra per riprendere la marcia verso le zone alte della classifica dopo le due battute d’arresto consecutive.
L’imperativo categorico sarà quello di dimenticare in fretta le sconfitte con Foggia e Pescara magari battendo i labronici e puntando poi dritto a fare l’en plein nel secondo turno casalingo di fila sabato 27 contro la Cremonese.
Rimangono al palo Bukata, Tuia e Del Pinto ancora fermi in infermeria anche se per quest’ultimo il peggio sembra scongiurato. Il difensore ex Salernitana e lo slovacco stanno smaltendo guai fisici che si trascinano dietro da tanto, troppo tempo. Il loro reinserimento sarò rapportato alla condizione atletica che dovranno poi ritrovare non avendo avuto minutaggio nell’arco di questa prima fase di stagione. Discorso diverso per Del Pinto che è stato impiegato (da titolare solo a Cittadella) in più di una circostanza e inoltre ha svolto per intero la preparazione precampionato.
In difesa dopo Pescara dovrebbe rientrare Billong con Costa come prima alternativa mentre Antei sta lavorando duramente per far lievitare una condizione ancora approssimativa dopo 10 mesi di stop forzato. La società ha inoltre comunicato che a partire dalla prossima settimana e per ogni mercoledì, gli allenamenti torneranno ad essere a porte aperte.
L’ARBITRO – La gara Benevento-Livorno, in programma lunedì 22 ottobre, ore 21.00, allo stadio “C. Vigorito” di Benevento, è stata affidata a Luigi Nasca di Bari. Il direttore di gara pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Niccolo Pagliardini di Arezzo e Daniele Marchi di Bologna. Quarto ufficiale Daniele De Santis di Lecce.