Associazioni
A Pantano nasce la prima associazione di quartiere composta esclusivamente da donne
Ascolta la lettura dell'articolo
Il 9 ottobre, al circolo sportivo Maleventosport di contrada Pantano, a Benevento, si è tenuta la serata inaugurale dell’associazione di quartiere “La voce delle donne”. Il direttivo è composto da: Rita Velardi (presidente), Silvia Masotti (vicepresidente), Antonietta Belperio (tesoriere) e Patrizia Ciampi (segretario). Consigliere saranno invece Anna Russo, Maria Schipani, Annamaria Russo, Beatrice Scocca e Monica Frangiosa.
La particolarità dell’associazione è di essere formata e costituita da solo donne, con oltre 50 iscritte come socie sostenitrici. Lo scopo dell’associazione è l’approfondimento dei problemi e il miglioramento delle condizioni di vita del quartiere.
In particolar modo – si legge in una nota – l’associazione si impegnerà e si attiverà per porre in risalto alle istituzioni i problemi che ancora oggi, a distanza di tre anni, i residenti vivono a seguito dell’alluvione del 15 ottobre 2015. Purtroppo gli abitanti si sentono trascurati dalle amministrazioni locali. Da qui è nata l’idea di un ‘ associazione di quartiere, ma stavolta di sole donne.
“La voce delle donne” si occuperà anche dello svolgimento di manifestazioni ed eventi di interesse collettivo. L’intenzione è quella di creare una sinergia anche con le altre contrade e, perché no, puntare anche al miglioramento della città.