fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 ottobre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VERTENZA CMR, SIT IN DEI LAVORATORI
I lavoratori del Centro Medico Erre di Sant’Agata de’ Goti non condividono la proposta concordataria giunta nel mese di settembre scorso e si mobilitano nuovamente, stavolta con un sit-in sotto la Prefettura per chiedere un incontro con il prefetto finalizzato a salvaguardare i diritti dei 147 lavoratori in vista del tavolo di confronto presso Confindustria in programma il 19 ottobre prossimo. A rischio ci sarebbero circa 50 lavoratori che verrebbero licenziati e le condizioni contrattuali, che, “secondo il piano concordatario non sarebbero adeguate alla tipologia di lavoro in questione essendo essenzialmente un servizio”, come hanno spiegato rappresentanti di Cgil e Fials.

RIONE FERROVIA, LADRI SCATENATI
Ladri scatenati al Rione Ferrovia di Benevento. I malviventi hanno preso di mira il centro polifunzionale “Mani per tutti”, di via Romualdo II, gestito dalla cooperativa sociale “Bartololongo”, una attività di parrucchiere in via Traiano Boccalini e il plesso IV Circolo dell’Istituto “Moscati”. Al centro per minori sono riusciti portare via una Play Station e alcuni computer destinati alle attività dei ragazzi che frequentano la struttura. Successivamente si sono concentrati sulla scuola adiacente al centro “Mani per tutti” da dove hanno sottratto un computer e i soldi presenti nei distributori automatici. Poco distante, in via Traiano Boccalini, è stato un parrucchiere a ricevere la ‘visita’ dei ladri. In questo caso, sono spariti dei soldi dalla cassa.

SICUREZZA STRADALE, ECCO IL NUOVO PROGETTO ACI
Piazza San Modesto, al Rione Libertà di Benevento, si trasformerà in un kartodromo dedicato ai bambini. Lo farà grazie all’Aci del capoluogo che i prossimi 10 e 11 ottobre darà vita all’iniziativa “Karting in piazza: l’educazione stradale fuori dalle aule scolastiche”. L’evento, in collaborazione con le forze dell’ordine e il Comune di Benevento, è dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni e nasce come esperienza formativa sull’educazione stradale, ma anche come momento ludico e di aggregazione sociale.

DEPURATORE, LE PROPOSTE DI ANCE
L’ANCE Benevento propone di realizzare un vademecum di accompagnamento e di indirizzo che possa fungere da guida per imprese, professionisti e cittadini durante la fase di transizione e fino all’entrata in funzione dei depuratori che saranno realizzati a servizio della città di Benevento ed i cui progetti sono stati presentati da qualche giorno. “Siamo soddisfatti della proposta progettuale dell’Amministrazione Comunale in merito alla realizzazione del depuratore a servizio della città”, spiega il presidente Mario Ferraro.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ll’Associazione Volontari Protezione Civile Benevento al fine di verificare la propria prontezza operativa e di autosufficienza, ha organizzato per i giorni 6 e 7 ottobre un esercitazione operativa nel territorio del comune di Benevento. Come da programma sarà allestito un campo accoglienza soccorritori presso l’area addestramento in via Giuseppe D’Alessandro zona stadio Ciro Vigorito. Al via “Benevento. Passeggiate serali, musica e degustazioni” il percorso storico-artistico che coinvolge per la prima volta nel format Campania By Night la città di Benevento. L’itinerario propone circa 2 km di trekking urbano, a cura dell’associazione Labirinti, per conoscere ed apprezzare le bellezze della città delle streghe.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 luglio 2025

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 7 ore fa

Chiusura passaggi a livello, i consiglieri Palladino e Zanone: “Tutelare cittadini ma vicenda va affrontata con fiducia”

redazione 7 ore fa

Presentato il progetto FAMI “Restiamo Connessi”: un modello di rete e inclusione a Solopaca

redazione 8 ore fa

Carenza di agenti nel carcere di Benevento, il grido d’allarme dei sindacati

Primo piano

redazione 5 ore fa

Estate a Calvi tra musica, sport e spettacolo: da Antonella Ruggiero al gran galà con Iva Zanicchi

redazione 11 ore fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 12 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 12 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content