Altri sport
Valentino Racing e UniNaCorse insieme: l’officina del team sannita a disposizione degli studenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Nasce da un bellissimo incontro al “Sud Motor Expo” la nuova collaborazione tra il team UniNaCorse, squadra composta da ragazzi universitari, e la Valentino Racing Team.
Una amicizia che nasce dopo che la squadra sannita ha notato nei ragazzi grande spirito di sacrificio e una grande ambizione, nonostante un budget limitato. Per questo la scuderia guidata Valerio Carofano ha deciso di mettere a disposizione dei giovani di UniNacorse la sua officina per farli lavorare e sviluppare tutte le componenti della loro monoposto. Un modo per accrescere la formazione sul campo dei ragazzi universitari e portarli a nuovi livelli, sia di mentalità che di tecnologia. Non è tutto, però, gli studenti, infatti, potranno anche aiutare il team sannita in alcuni aspetti legati alla parte ingegneristica della messa a punto delle vetture da corsa.
Una splendida collaborazione, dunque, che unisce due squadre con un unico obbiettivo: migliorarsi sempre.
Soddisfatto per l’accordo anche il presidente della Valentino Racing. “Dopo aver conosciuto i ragazzi dell’università Federico II di Napoli e aver visto la monoposto, costruita con tantissima passione – spiega Carofano -, ho deciso di contribuire mettendo a disposizione la nostra officina. Insieme – conclude – lavoreremo per sviluppare e realizzare la nuova machina che parteciperà alle gare nazionali e internazionali di tutte le università del mondo”.