fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Telesia Half Marathon, al via non ci saranno i keniani. Tutto confermato in campo femminile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La notizia arriva in mattinata quando già gli organizzatori sono all’aeroporto in attesa dei tre keniani: Maiyo, Ndiwa e Ronoh che però non ci sono hanno purtroppo perso la coincidenza e cosi la gara perde il vincitore e recordmen della scorsa edizione Rodgers Maiyo, questo però non deprime più di tanto non mancano gli atleti di buon valore già arrivati a Telese Terme, peccato solo perché poteva scaturire una gara ancor più combattuta, ora dovranno vedersela gli atleti del Team Dionisi e quelli del Team Run2gheter.

Nel frattempo ad iscrizioni chiuse per la Half Marathon proseguono molto bene quelle della Camminata Rosa arrivate a quota 600. Inoltre per meglio seguire la gara sono stati variati alcuni numeri di gara portando atleti di buon valore nei primi 30 diversamente da quanto comunicato in precedenza.

Sulla gara è intervenuto anche l’assessore alle Pari Opportunità del Comune di Telese Terme, Filomena Di Mezza: “Anche quest’anno saremo uniti per raggiungere un importante traguardo: sensibilizzare quante più persone sul tema della prevenzione. Siamo quindi onorati di aver promosso insieme alla Telese Running, alla Regione Campania, alla Provincia di Benevento, al Gruppo De Vizia Sanità e all’Asl di Benevento questa settimana della prevenzione: un dovere che va espletato a cadenza regolare per continuare a vivere serenamente.

I numeri incoraggianti di questa edizione – fa notare l’assessore – sia per la Telesia Half Marathon e della Telesia Pink Race ci rendono felici e soddisfatti perchè la cultura della prevenzione sta trovando un fronte ampio di condivisione. Quella di domani sarà la seconda edizione della camminata di 3 km per la prevenzione aperta quest’anno anche agli uomini per dire che le battaglie si vincono insieme. Grazie anche alle sinergie interistituzionali. Ed è importante che la Regione Campania anche per questa edizione abbia patrocinato e abbia scelto convintamente di esserci con la Presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio, l’Assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani e il Consigliere regionale Erasmo Mortaruolo. Sento di ringraziare anche il presidente De Luca per il messaggio che ci ha voluto indirizzare di congratulazioni ricordando che iniziative come questa servono a sensibilizzare i cittadini campani e sono preziose perchè richiamano oltre alla salute e alla prevenzione, anche l’importanza di fare sport.

Voglio infine ricordare – conclude – la sinergia tra pubblico e privato, in questo caso tra l’Asl di Benevento che ha promosso la campagna regionale di prevenzione ‘Mi voglio bene’ e il Gruppo De Vizia Sanità. Quest’ultima realtà ieri e oggi presso la Clinica Gepos, ha effettuato esami diagnostico strumentali gratuiti sulla prevenzione del tumore alla mammella. Voglio infine ricordare che la partenza è prevista da Viale Europa alle ore 9:00 e l’arrivo in Piazza Minieri di fronte alle Terme di Telese. Sarà possibile iscriversi presso la biglietteria del Parco delle Terme di Telese”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content