Calcio
Benevento, Bucchi: “Siamo forti, ma abbiamo bisogno di tempo ed equilibrio”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento riparte dopo la sconfitta casalinga contro il Foggia. Lo fa cercando equilibrio e continuità. E’ questa la strada tracciata da mister Bucchi che oggi ha incontrato la stampa prima della partenza per Pescara. Una conferenza nella quale il mister giallorosso ha voluto chiarire alcuni aspetti: in primis l’ossessione per la vittoria che non può e non deve guidare la sua squadra.
E il Benevento, dunque, va alla ricerca dell’equilibrio sia tattico che nella scelta degli interpreti che scendono in campo. “Abbiamo fatto turnover a causa del turno infrasettimanale – ha detto il mister -. Ho avuto delle risposte dalla squadra, ma ora ho bisogno di continuità. Non c’è una formazione tipo, per questo siamo un organico forte, ma bisognerà creare uno zoccolo duro sul quale costruire la stagione”. Una esigenza legata anche alla necessità di far combaciare al meglio la fase offensiva e difensiva senza concedere troppo agli avversari in fase di non possesso palla.
Gli stregoni ripartiranno con una sfida avvincente e per nulla scontata come quella di Pescara. Lo sa bene Bucchi che chiede la massima attenzione ai suoi ragazzi per una trasferta insidiosa contro una squadra costruita su un mix di esperienza e talento. Intanto, per il mister sannita sarà una gara speciale visto il suo legame con gli avversari.
Infine, una considerazione sul campionato che resta complicato per tutti: “Anche le altre hanno perso non si può immaginare di dominare sempre – ha concluso il tecnico -. La Serie B è un torneo lungo e mai scontato e peseranno moltissimo i turni infrasettimanali”.