FORMAT
Wg flash 24 del 22 settembre 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
TELESE TERME, LOCALE NEI GUAI DOPO RISSA
Licenza sospesa ad un locale pubblico di piazza Minieri, a Telese Terme. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della Squadra Amministrativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza del comune sannita. L’atto amministrativo, a firma del questore Giuseppe Bellassai, dispone la chiusura della struttura per quindici giorni. Il provvedimento si è reso necessario a seguito di quanto accaduto lo scorso 16 settembre a seguito di una aggressione avvenuta nei pressi del bar e al coseguente ferimento al collo con un’arma da taglio di una persona. Il gestore, inoltre, è stato sanzionato con un verbale di 1666,67 euro per la presenza di un ‘buttafuori’ non iscritto nell’apposito elenco prefettizio.
BUS E TRENI GUASTI, ANCORA DISAGI PER I VIAGGIATORI
“Con quanto accaduto venerdì 21 settembre, il trasporto pubblico locale sannita ha scritto una delle sue pagina più nera. In mattinata, il treno Eav 3411, partito da Benevento alle ore 8.10 e diretto a Napoli si è fermato per un guasto ed è giunto a destinazione con due ore di ritardo. Nel primo pomeriggio, poi, è stato l’autobus Air partito da Napoli alle 14.14 a fermarsi, sempre in zona Cancello, creando comprensibili disagi agli utenti”. A comunicarlo è Giuseppe Anzalone, Filt-Cgil Av/Bn che sottolinea “lo stato di assoluto abbandono nel quale versa il trasporto pubblico nel Sannio”.
POLO ONCOLOGICO, NUOVA ATTREZZATURA PER LA RADIOTERAPIA
Il Commissario ad Acta per la sanità campana, Vincenzo De Luca ha destinato la nuova attrezzatura aggiuntiva ‘al polo oncologico di Sant’Agata dei Goti … che opererà in collegamento funzionale con la strumentazione già in dotazione all’Ospedale “Rummo” di Benevento’. Si tratta – si legge in una nota dell’azienda ospedaliera – di un’importante attrezzatura per la radioterapia, capace di produrre fasci di elettroni e di protoni, che, opportunamente collimati, vengono fatti incidere sul volume bersaglio.
NOTTE DELLE STREGHE, MUSICA E CULTURA NEL CENTRO STORICO
C’è grande attesa per la settima edizione de “La Notte delle Streghe” in programma questa sera nel centro storico di Benevento. L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Sannitamania“, in collaborazione con l’assessorato alle Attività produttive del Comune di Benevento e con la consulenza storica e antropologica di Enzo Gravina, vedrà protagoniste Piazza Castello, Piazza Roma e Piazza Arechi II con musica live, dj set, danza, per la prima volta un concerto beat proposto da Coro Gospel di Isernia, e tanta magia, mostre ed esposizioni che hanno come fulcro la leggenda delle streghe.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A Telese Terme prosegue la Festa dell’Unità. Momento clou della seconda giornata sarà l’intervento del segretario nazionale dem Maurizio Martina che alle ore 11 interverrà dal palco delle Terme di Telese ‘Per un’Italia che non ha paura’. Alle ore 18 sarà Marco Minniti che parteciperà all’incontro “Immigrazione tra umanità e sicurezza”. A Benevento, invece, La Mutua sanitaria Cesare Pozzo promuove e organizza il convegno “Alzheimer e Parkinson. I numeri nel Beneventano”. L’appuntamento è alle ore 15.30 nella Sala Vergineo del Museo del Sannio di Benevento.