Calcio
Bucchi: “Strega vogliosa e dinamica, abbiamo vinto con cattiveria e determinazione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ho visto un Benevento voglioso e dinamico. C’è stato qualche errore tecnico, ma non abbiamo mai perso la voglia di giocare. I calci piazzati sono episodi importanti e dobbiamo essere bravi a sfruttarli, come abbiamo fatto stasera, quando siamo stati anche bravi a non avere fretta e aspettare il momento giusto per chiudere la gara. Contro la Salernitana c’è stata la cattiveria ma anche la determinazione giuste”. Così mister Cristian Bucchi commenta la vittoria importantissima del suo Benevento nel derby casalingo contro la Salernitana.
Sui granata: “Mi aspettavo questo avversario, abile a chiudersi e nelle ripartenze. Siamo stati bravi a non dare loro il tempo di ragionare e ad avere noi il possesso della palla. Siamo stati bravi noi a farli correre”.
Sul futuro: “La cosa difficile è avere equilibrio. Dobbiamo essere contenti, ma non esaltarci dopo questa vittoria. Dobbiamo imporci di giocare bene, di avere la nostra idea e di portarla avanti. Col Cittadella sarà una sfida difficilissima, ora buttiamoci alle spalle questa bella serata con una cornice di pubblico straordinaria. A loro e alla società dobbiamo essere grati per la possibilità che ci stanno dando”.
Su Coda: “L’ho visto uscire con i crampi, ha marcato Di Tacchio, ha fatto sponde e ha lottato. Arriverà anche il gol. Quando gioca così, è davvero importante per il Benevento. Così come Asencio”.