fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 settembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DROGA IN CASA: IN MANETTE 44ENNE
Blitz antidroga della Squadra Mobile nella zona del Triggio, a Benevento, con l’ausilio di unità cinofile della Polizia Penitenziaria. A farne le spese un uomo con piccoli precedenti e parcheggiatore abusivo. In casa il quarantaquattrenne beneventano deteneva circa 250 grammi di hashish, dei quali duecento confezionati in grosse stecche ed i restanti già frazionati e pronti per la vendita. Gli uomini della Squadra Mobile hanno poi rinvenuto nell’abitazione un bilancino di precisione ed oltre 200 euro in banconote di vario taglio accanto alla sostanza, frutto della vendita dello stupefacente.

DECADENZA CATAUDO: NARDONE A GIUDIZIO
Abuso d’ufficio. E’ l’accusa nei confronti di Franco Nardone, Segretario generale della Provincia di Benevento, rinviato a giudizio dal Gup Flavio Cusani su richiesta della Procura del capoluogo. Il reato è stato contestato in merito ad un provvedimento del luglio del 2016, attraverso il quale Nardone ha dichiarato la decadenza dalla carica dell’allora presidente dell’Asea, Alfredo Cataudo. Il processo comincerà il prossimo 11 dicembre.

RISCALDAMENTO GLOBALE: TRA 50 ANNI SANNIO CALDISSIMO
Benevento è tra i sedici capoluoghi di provincia che, nel 2068, supereranno i due mesi all’anno con una temperatura al di sopra dei 32 gradi centigradi. A sostenerlo è il Climate Impact Lab, un gruppo di scienziati del clima ed economisti. In particolare, per il capoluogo sannita saranno 76 i giorni in cui fra cinquant’anni si avranno temperature più alte. Le proiezioni sono basate sugli impegni a ridurre le emissioni di gas serra sottoscritti con gli Accordi di Parigi, anche se come sostengono i ricercatori la maggior parte dei paesi non sembra al momento in grado di soddisfare le condizioni.

A MORCONE LA IV TAPPA DEL PROGETTO INSIEME
Approda a Morcone, nell’alto Tammaro, il progetto “INSIEME: Confindustria Incontra il territorio”, giunto al suo quarto appuntamento. L’evento è fissato per il 24 settembre con inizio alle 16:30. Il tema centrale sarà “Economia locale e trasformazioni globali” con il quale si intende sottolineare che ogni impresa è una ricchezza che ha ricadute importanti per le comunità locali.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna la Fiera di Morcone, la storica kermesse espositiva di sei giorni che dal lontano 1974 si occupa dello sviluppo e della promozione dell’intero Sannio. I cancelli si apriranno a partire dalle ore 16 di oggi con l’inaugurazione ufficiale. Tante le autorità e le istituzioni che parteciperanno alla cerimonia d’inizio. Al termine dell’inaugurazione, si terrà nella Sala convegni, un meeting a cura della CIA Benevento. Alle 12:30, invece, è in programma la conferenza stampa del tecnico del Benevento Calcio, Cristian Bucchi. Il mister incontrerà i giornalisti presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito”.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 22 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content