fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 15 settembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIGILI DEL FUOCO: DI TULLIO SALUTA IL SANNIO
E’ l’alluvione del 2015 l’episodio che, per la sua natura drammatica e per il complesso intervento, resta con più intensità nei ricordi del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Michele Di Tullio, che ha salutato la città di Benevento e il Sannio dopo quattro anni di dirigenza al Comando provinciale. La sua destinazione sarà il Comando di Sassari in Sardegna. Dopo aver ringraziato i suoi collaboratori, le istituzioni e il territorio, ha tracciato il bilancio di questo quadriennio “che ha visto  – ha detto – Benevento in linea con gli standard nazionali”. Si è poi detto fiducioso nel suo successore, Maria D’Agostino, che si è insediata questa mattina: “E’ beneventana – ha detto – e saprà fare molto bene”.

SAMTE, MASTELLA: “IL COMUNE NON E’ MOROSO”
La questione della Samte, e in particolare quella della morosità di alcuni Comuni nel pagamento del costo di conferimento dei rifiuti allo Stir di Casalduni denunciata nelle scorse ore dai vertici della società, è stata al centro di un incontro di approfondimento tra il sindaco Clemente Mastella e il responsabile dell’Avvocatura dell’Ente, Vincenzo Catalano. Nel corso dell’incontro l’avvocato Catalano ha evidenziato che le dichiarazioni non corrispondono alla realtà dei fatti. Allo stato attuale – secondo Palazzo Mosti – è l’Ente che risulta essere creditore nei confronti della Samte delle somme illegittimamente determinate e pagate, quantificate dall’Avvocatura in oltre 200mila euro.

RC AUTO, SANNIO PROVINCIA PIU’ ECONOMICA 
A Benevento i premi medi RC auto sono i più bassi della regione. Lo comunica uno studio del portale ‘Facile.it’. Secondo la ricerca Benevento guida la classifica con un calo delle tariffe pari all’11,53%. Analizzando i dati in termini di costi assoluti, il Sannio è la provincia, con un premio medio pari a 621,69 euro, vale a dire “solo” il 6,7% in più rispetto al valore nazionale.
BENEVENTO-SALERNIATA, BIGLETTI IN VENDITA
Il Benevento Calcio comunica che dalle ore 14 di ieri, sul circuito autorizzato Listicket, sono disponibili i biglietti d’ingresso per assistere alla gara Benevento – Salernitana, quarta giornata di Campionato Serie BKT, in programma venerdì 21 settembre, alle ore 21, presso lo stadio “Ciro Vigorito“. Per la gara, il Gruppo Operativo di Sicurezza di Benevento ha adottato le seguenti prescrizioni: Settori Curva Sud e Curva Nord locali: vendita consentita solo ai fidelizzati del Benevento Calcio e ai residenti di Benevento e provincia, esclusivamente presso le ricevitorie autorizzate.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Oggi e domani, l’Associazione Benevento Longobarda realizzerà una rievocazione storica dedicata a Sanniti e Gladiatori nel suggestivo scenario dell’area archeologica dei Santi Quaranta a Benevento. Alle ore 19 ci sarà l’apertura del villaggio Sannita ai Santi Quaranta mentre alle 22 si svolgeranno i “ludi gladiatori”: combattimenti tra maschere gladiatorie. Alle ore 15, invece, con partenza dal Bue Apis si svolgerà la “Passeggiata culturale alla scoperta delle bellezze di Benevento”. Per 4 ore si cammina per scoprire i segreti della città, dei luoghi nascosti, delle leggende, dei personaggi e delle curiosità di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

A Telese Terme la “Giornata giubilare dei lavoratori e degli imprenditori”

redazione 48 minuti fa

Addio Barry, il cane antidroga dei cinofili di Benevento premiato dalla Commissione Anticamorra e Beni Confiscati

redazione 4 ore fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

redazione 4 ore fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 4 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 4 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 18 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content