fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Al via il nuovo anno scolastico: nel Sannio ‘primo giorno’ per 37mila ragazzi

Registrato un decremento rispetto al precedente anno di 998 alunni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riprendono le attività didattiche nelle 53 Istituzioni Scolastiche della provincia di Benevento per i 37.693 alunni frequentanti le scuole di ogni ordine e grado, con un decremento rispetto al precedente anno scolastico di 998 alunni.

“L’Ufficio scolastico provinciale – scrive il dirigente Monica Matano – ha ultimato tutte le delicate e complesse operazioni di avvio dell’anno scolastico in maniera puntuale e precisa, grazie all’impegno profuso da tutto il personale che ha dimostrato competenza e professionalità sempre più consolidate. Mi sento di esprimere, quindi, a tutti i miei collaboratori, il più vivo apprezzamento e profonda stima . Al personale della scuola, dirigente, docente e ATA, auguro un anno ricco di soddisfazioni professionali. Ai ragazzi l’ augurio sentito di un anno di crescita personale, sociale e culturale”.

Classi – Le classi funzionanti nella provincia di Benevento saranno 2.114, di cui 288 nella scuola dell’infanzia, 676 nella scuola primaria, 414 nella scuola secondaria di primo grado e 736 nella scuola secondaria di secondo grado, con una contrazione di 21 classi.

Personale docente – In tutto il territorio provinciale il numero complessivo di personale docente che presterà servizio nel corrente anno scolastico è pari a 4.502 docenti (622 insegnanti di scuola dell’infanzia, 1.232 insegnanti di scuola primaria, 1.054 docenti di scuola secondaria di primo grado, 1.594 docenti di scuola secondaria di secondo grado), a cui si aggiungono i 255 posti di sostegno autorizzati in deroga dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Sono state 193 le immissioni in ruolo nella provincia, di cui 20 nella scuola dell’infanzia, 35 nella scuola primaria, 59 nella scuola secondaria di primo grado, 79 nella scuola secondaria di secondo grado. Le assunzioni sono state effettuate in parte da graduatorie di merito di concorsi banditi nel 2016 e in parte da graduatorie ad esaurimento provinciali. Sono state, inoltre, effettuate 365 operazioni tra utilizzazioni e assegnazioni provvisorie e sono stati disposti 48 incarichi a tempo determinato.

Personale Ata – Le scuole disporranno per l’a.s. 2018/19 di 1.227 unità di personale ATA (49 direttori dei servizi generali amministrativi, 254 assistenti amministrativi, 820 collaboratori scolastici, 95 assistenti tecnici, 3 cuochi, 1 infermiere, 3 guardarobieri, 2 addetti alle aziende agrarie), con cui saranno garantiti il regolare svolgimento delle attività delle segreterie, la funzionalità delle aule e dei laboratori ed il funzionamento dei servizi scolastici. Per i profili ATA: 42 immissioni in ruolo, 18 assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni e 134 gli incarichi a tempo determinato.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Educazione stradale nelle scuole: avviato il progetto della Municipale di Benevento

redazione 11 ore fa

Integrazione sensoriale e autismo: evento formativo all’Alberti-Virgilio di Benevento

redazione 1 settimana fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 1 settimana fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 53 minuti fa

‘Noi Donne del 1972′, a Sant’Agata de’ Goti la serata ‘Pizza in Rosa’

redazione 57 minuti fa

Pietrelcina, Scocca all’attacco: “Cartelle non dovute ai commercianti, ormai manca solo tassare l’aria”

redazione 1 ora fa

Airola, l’attacco dell’opposizione: “Città senza programmazione, servizi al collasso”

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Il Sannio tifa per Roretta: questa sera la giovane Maria Rosaria Rondina si gioca la finale di The Voice Kids

redazione 1 ora fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 1 ora fa

Presunti maltrattamenti all’asilo, la lettera dell’operatrice che ha denunciato: ‘Bambini miei, ora nessuno potrà farvi del male…’

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento intitola una piazza a Bettino Craxi: cerimonia ufficiale con il figlio Bobo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content