fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 settembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PONTE VANVITELLI, ROTTO MURETTO: FERITO 16ENNE
Distrutto in parte il muretto che rasenta una delle discese al fiume Calore sul Ponte Vanvitelli a Benevento. Al momento del crollo c’erano alcuni giovanissimi tra i quali, uno, di 16 anni, che era appoggiato al muro ed è rimasto ferito alla gamba sinistra. Per questo è stato necessario l’intervento di un’ambulanza che lo ha trasportato in ospedale. Sul posto anche la polizia per i rilievi del caso.

CHIUSURA PRONTO SOCCORSO, VALENTINO CHIAMA I SINDACI
Il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, chiama a raccolta i primi cittadini del comprensorio per discutere sulla chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”. Appuntamento lunedì 10 settembre, ore 18, nell’aula consiliare del municipio saticulano. Una battaglia ‘del tutto pacifica’ – scrive Valentino – ‘intrapresa nell’esclusivo interesse della comunità che amministriamo e rappresentiamo, a tutela del fondamentale diritto alla salute in un Sannio che non può e non deve accettare ulteriori spoliazioni di servizi essenziali.

CLOCHARD, PROGETTO PER POTENZIARE LA CASA ACCOGLIENZA
Benevento guarda al sociale con un aiuto concreto ai senza tetto. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di presentare una richiesta di finanziamento al Ministero dell’Interno aderendo al bando Lire U.N.R.R.A. 2018 con l’obiettivo di potenziare il C.A.N., la Casa di Accoglienza Notturna, presente da circa 10 anni al quartiere Santa Maria degli Angeli. Il centro, gestito dalla Protezione Civile, promuove l’inclusione sociale dando temporaneamente un tetto e un luogo caldo, lontano dalla strada e da potenziali pericoli, a persone senza fissa dimora e in stato di grave povertà.

BENEVENTO, SI RIPRENDE DOMENICA
Dopo l’amichevole di giovedì contro la Roma, i giallorossi si sono ritrovati, ieri mattina, agli ordini di mister Bucchi: lavoro di scarico per coloro che sono stati impiegati contro la formazione capitolina, esercitazioni atletiche seguite da situazioni tattiche per gli altri. La preparazione riprenderà domani pomeriggio sul rettangolo verde dell’antistadio “C. Imbriani”. Gli allenamenti continueranno fino a giovedì, quando nel pomeriggio è prevista la partenza per Venezia, prossima avversaria nel campionato di serie B.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Continua la battaglia di istituzioni e cittadini per scongiurare la chiusura del Pronto Soccorso presso l’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Questo pomeriggio, alle ore 16, è in programma un presidio di protesta del comitato civico davanti al nosocomio saticulano. Alle 20:30, al Teatro Romano di Benevento, andrà in scena il “Fantasma dell’Opera, spettacolo di musica e balletto in due atti.

Annuncio

Correlati

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 del 18 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 15 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 14 giugno 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Castelpagano, Gesesa: “Questa sera servizio idrico sospeso in cinque contrade”

redazione 11 ore fa

Fratelli d’Italia, Massimiliano Marotta nel Coordinamento provinciale

redazione 11 ore fa

Abbate all’attacco dei parlamentari del centrodestra: “Masanielli contro la Regione ma a Roma affamano la sanità pubblica”

redazione 11 ore fa

Dislocamento classi scuola Torre, i consiglieri di opposizione: “Subito una commissione congiunta”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Telesina, scontro tra auto e camion: ferito poliziotto sannita 38enne

redazione 13 ore fa

Benevento, api salvate e veranda liberata: da Capodimonte storia a lieto fine per la signora Lucia

redazione 13 ore fa

Chiusura notturna del Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella: “Incidenti e malanni non hanno orari. Così è schiaffo ai territori”

redazione 15 ore fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Basta prese in giro. Tutti a Napoli per rivendicare il diritto alla salute”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content