fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 settembre 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PONTE VANVITELLI, ROTTO MURETTO: FERITO 16ENNE
Distrutto in parte il muretto che rasenta una delle discese al fiume Calore sul Ponte Vanvitelli a Benevento. Al momento del crollo c’erano alcuni giovanissimi tra i quali, uno, di 16 anni, che era appoggiato al muro ed è rimasto ferito alla gamba sinistra. Per questo è stato necessario l’intervento di un’ambulanza che lo ha trasportato in ospedale. Sul posto anche la polizia per i rilievi del caso.

CHIUSURA PRONTO SOCCORSO, VALENTINO CHIAMA I SINDACI
Il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, chiama a raccolta i primi cittadini del comprensorio per discutere sulla chiusura del Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”. Appuntamento lunedì 10 settembre, ore 18, nell’aula consiliare del municipio saticulano. Una battaglia ‘del tutto pacifica’ – scrive Valentino – ‘intrapresa nell’esclusivo interesse della comunità che amministriamo e rappresentiamo, a tutela del fondamentale diritto alla salute in un Sannio che non può e non deve accettare ulteriori spoliazioni di servizi essenziali.

CLOCHARD, PROGETTO PER POTENZIARE LA CASA ACCOGLIENZA
Benevento guarda al sociale con un aiuto concreto ai senza tetto. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di presentare una richiesta di finanziamento al Ministero dell’Interno aderendo al bando Lire U.N.R.R.A. 2018 con l’obiettivo di potenziare il C.A.N., la Casa di Accoglienza Notturna, presente da circa 10 anni al quartiere Santa Maria degli Angeli. Il centro, gestito dalla Protezione Civile, promuove l’inclusione sociale dando temporaneamente un tetto e un luogo caldo, lontano dalla strada e da potenziali pericoli, a persone senza fissa dimora e in stato di grave povertà.

BENEVENTO, SI RIPRENDE DOMENICA
Dopo l’amichevole di giovedì contro la Roma, i giallorossi si sono ritrovati, ieri mattina, agli ordini di mister Bucchi: lavoro di scarico per coloro che sono stati impiegati contro la formazione capitolina, esercitazioni atletiche seguite da situazioni tattiche per gli altri. La preparazione riprenderà domani pomeriggio sul rettangolo verde dell’antistadio “C. Imbriani”. Gli allenamenti continueranno fino a giovedì, quando nel pomeriggio è prevista la partenza per Venezia, prossima avversaria nel campionato di serie B.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Continua la battaglia di istituzioni e cittadini per scongiurare la chiusura del Pronto Soccorso presso l’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Questo pomeriggio, alle ore 16, è in programma un presidio di protesta del comitato civico davanti al nosocomio saticulano. Alle 20:30, al Teatro Romano di Benevento, andrà in scena il “Fantasma dell’Opera, spettacolo di musica e balletto in due atti.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 luglio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 luglio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 luglio 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 7 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 7 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 8 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 4 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 8 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 10 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content