Calcio
Vittoria storica con la Roma, Bucchi: “Questo Benevento comincia a piacermi”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Questo Benevento comincia a piacermi, al di là del risultato e della grandissima squadra che avevamo di fronte, nonostante le tante defezioni e i tanti giovani avversari di valore in campo. Ho visto l’aggressività, il fatto di costringere la squadra avversaria a giocare in maniera sporca, la qualità espressa. Cose che non ho visto nel primo tempo col Lecce. Mi interessava l’approccio e ho avuto indicazioni positive”. Così mister Bucchi commenta la storica vittoria nell’amichevole con la Roma di mister Di Francesco.
Sul futuro e la mentalità giusta: “Dobbiamo essere una macchina da guerra che entra in campo per 90′ e sa cosa deve fare. Con il Lecce ci siamo portati addosso un po’ di sufficienza e di titubanza per l’esordio. Noi possiamo vincere le partite facendo la nostra gara e giocando da Benevento. Questa mentalità ci darà continuità di rendimento e di risultati”.
Su Nocerino e gli ‘esclusi’ dal match: “Io ho l’opportunità di avere giocatori bravi, ma soprattutto uomini intelligenti. Nella gestione di questi calciatori, se c’è qualcuno che sta meglio gioca quello. Qui non esistono le carriere, siamo tutti da serie B. Nocerino è uscito per un leggero affaticamento, così per Maggio che ha fatto solo una corsa prima della partita. Tuia ha un problema ai tendini e questa settimana ha lavorato di scarico in vasca”.