FORMAT
Wg flash 24 del 31 agosto 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
PONTE SAN NICOLA: “CELERITA’ SU VERIFICHE”
“Abbiamo chiesto di accelerare al massimo le verifiche e le campionature sul ponte San Nicola per capire le natura delle lesioni riscontrate a seguito delle ispezioni e chiediamo al presidente della giunta regionale di fare la sua parte”. Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella a margine di una riunione con l’ingegnere Perlingieri che guiderà la commissione di lavoro composta dai docenti Cosenza e Pecce e dal consulente Anas, Moretti che provvederà, come ha precisato il coordinatore dell’organismo, dichiarando che “la chiusura adottata della struttura è di tipo precauzionale e che la commissione si metterà a lavoro nel più breve tempo possibile, ad elaborare un piano di monitoraggio, con l’impiego di ditte specializzate, per operare le necessarie valutazioni tecniche e per poi decidere se fare interventi o se il ponte va chiuso.
BOMBA CARTA IN VALLE CAUDINA E FURTO A BENEVENTO
Potrebbe trattarsi di un atto intimidatorio la bomba carta fatta esplodere nella notte tra mercoledì e giovedì davanti all’abitazione di un imprenditore 48enne. Tanta la paura in contrada San Tommaso, a Sant’Agata de’ Goti: l’esplosione ha mandato in frantumi i vetri di una finestra e danneggiato un muro. In via Nenni, a Benevento, invece, furto in un bar-tabacchi: portati via pacchetti di sigarette e qualche moneta dal registratore di cassa.
BENEVENTO CALCIO, NOVITA PER IL TEST CON LA ROMA
Il Benevento Calcio ha comunicato che gli abbonamenti sottoscritti per la stagione 2018/19 includono la gara amichevole Benevento-Roma, in programma giovedì 6 settembre, ore 18.00, e la partita casalinga di Coppa Italia contro il Cittadella. Per la sfida contro la squadra capitolina, inoltre, i biglietti di ingresso saranno in vendita dalle ore 14 di oggi, sul circuito autorizzato Listicket.
CROCE ROSSA, ECCO LE INFO PER IL SERVIZIO CIVILE
La Croce Rossa Italiana di Benevento partecipa per il secondo anno consecutivo al bando, indetto dalla Regione Campania, per il servizio Civile Nazionale. Complessivamente 16 i posti a disposizione per i giovani, che saranno selezionati per partecipare a 4 progetti: “INSIEME” ed “EMERGENCY” e altri due, indetti per il Servizio Civile “sperimentale”, “manoTESA” e “sosCRI”. I progetti si rivolgono ad una fascia d’utenza composta da anziani e disabili e nascono con l’obiettivo di favorire, attraverso l’assistenza offerta dai volontari, la loro integrazione sociale e migliorare la loro qualità di vita.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, ore 11, nella sala conferenza della Camera di Commercio si terrà la presentazione dell’undicesima edizione del Premio Marzani, in programma sabato 15 e domenica 16 settembre a San Giorgio del Sannio. A Calvi, invece, appuntamento alle 17 nella sala consiliare, per la presentazione delle due giornate European Technology and Innovation Days.