POLITICA
Laurea a Gigi D’Alessio, Principe: “Consegna dei titoli sport preferito dell’amministrazione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Benevento nelle credenze popolari è stata da sempre denominata città delle streghe per via del mito della Janara. La leggenda delle streghe tra mito e storia si è sempre più rafforzata nel tempo, ponendo la nostra città alla ribalta anche oltre confini. Non solo la Janara a rendere conosciuta Benevento, ma il suo patrimonio storico artistico, da qui UNESCO, ha fortemente contribuito alla crescita e alla conoscenza dell’intero Sannio. Oggi, forse stanchi delle tradizioni, della storia e cultura, il Sindaco protempore Clemente Mastella, originario di Ceppaloni e, solo da qualche mese residente in città, si sta ponendo alla ribalta, non per risultati amministrativi, ma elargendo a destra e manca “Lauree Honoris Causa” a tutti quelli che si soffermano in città”.
Così in una nota Vittoria Principe, referente di #AvantiDonne ed esponente cittadina del Pd.
“E così – aggiunge – il 27 Maggio 2017 è stato il momento della famiglia Della Valle con Diego cui fu conferito il prestigioso titolo. A distanza di un anno si è passati a Gigi D’Alessio che, a chiusura della manifestazione di Città Spettacolo, si è visto proporre per il conferimento direttamente dal Sindaco protempore anch’egli la “Laurea Honoris Causa”.
Inoltre si vocifera che il Mastella sia in procinto di proporla anche per Renzo Arbore. E pensare che i giovani, e non solo, studiano una vita per raggiungere questi titoli e qui da noi si regalano in pochi attimi.
In una città priva di ogni cosa sembra che lo sport preferito da questa amministrazione è la consegna delle Lauree. Una sostituzione di fatto alle Università, al Conservatorio. Un Sindaco che anziché regalare souvenirs della città, regala titoli di studio. Pensasse a governare la città – conclude Principe – anziché elargire importanti titoli. Uno slogan potrebbe accompagnare il Sindaco “ NO LAUREA???? NON CEPU PROBLEMA, CE PENSA MASTELLA”.