FORMAT
Wg flash 24 del 29 agosto 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
STIR, RICHIESTO LO STATO DI EMERGENZA
La richiesta dello stato di emergenza firmata dai sindaci dei Comuni di Casalduni, Pontelandolfo, Fragneto Monforte, Santa Croce del Sannio, Morcone, Sassinoro, Fragneto l’Abate e Campolattaro in merito all’incendio che si è sviluppato nello Stir di Casalduni. E’ il risultato dalla riunione che si è svolta alla Prefettura di Benevento alla presenza del prefetto Cappetta e di una delegazione di primi cittadini del Sannio. Nel documento viene richiesta, oltre all’emergenza ambientale, anche la rimozione immediata delle ecoballe e del materiale bruciato; la messa in sicurezza definitiva dei siti interessati dal fuoco e l’istituzione di un tavolo tecnico permanente fino alla chiusura dell’emergenza. L’atto è stato consegnato al prefetto per farlo giungere nelle mani della Regione Campania che dovrebbe accogliere la richiesta dei sindaci e dare via all’iter coinvolgendo il Governo sulla tematica.
16ENNE MUORE DOPO SCONTRO TRA AUTO E SCOOTER
Tragedia all’ospedale ‘Rummo’ di Benevento. Non ce l’ha fatta il 16enne di San Bartolomeo in Galdo che la sera dello scorso 20 agosto era rimasto coinvolto in un gravissimo incidente in via Variante, alle porte della cittadina fortorina. Per una settimana il giovanissimo ha ‘lottato’ nel reparto di neurorianimazione dell’ospedale sannita. Quando non c’è stato più nulla da fare, i medici hanno dichiarato la morte cerebrale dello sfortunato ragazzo e i genitori hanno dato l’autorizzazione per l’espianto degli organi.
INCIDENTE PER SANDRA MASTELLA: CADE E SI FRATTURA BRACCIO
Incidente domestico per la senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo. La parlamentare ha raggiunto il Pronto Soccorso dell’ospedale “Rummo” per sottoporsi alle cure del caso. I medici avrebbero riscontrato una frattura al braccio, con una prognosi di oltre un mese. La Lonardo sarebbe caduta mentre era in casa e avrebbe sbattuto con il polso a terra.
COMUNE, IN PAGAMENTO I BUONI LIBRO
L’Ufficio Istruzione del Comune di Benevento comunica che sono in pagamento i Buoni Libro, per le scuole medie e superiori (Delibera n. 72 del 26 giugno 2018), relativi all’anno scolastico 2017-18 presso gli sportelli dell’UNICREDIT. Sono altresì in preparazione gli atti per la presentazione delle domande per i Buoni Libro relativi all’anno scolastico 2018-19.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Penultimo giorno della 39esima edizione di Benevento Città Spettacolo. Protagonista nelle “Piazze d’autore”,alle ore 20 a piazza Federico Torre, sarà Paolo Giordano con il suo libro “Divorare il Cielo”. Al corso Garibaldi, invece, si va indietro nel tempo con il Gran Ballo Ottocentesco. Rap e trap protagonisti a piazza Castello con un concerto: tra gli ospiti più attesi dai giovani c’è il rapper napoletano Luchè.