fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 agosto 2018

Le principali notizie da Benevento e provincia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PRESIDIO DEI LAVORATORI DEI CENTRI DI ACCOGLIENZA
Stipendi arretrati e preoccupazione per il futuro lavorativo. Sono le motivazioni che hanno spinto i lavoratori già impegnati nei centri di accoglienza per stranieri a richiedere un incontro con il prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta. Si tratta di 120 famiglie che rischiano, dopo la chiusura di diversi Cas in tutto il Sannio, di restare senza lavoro e, soprattutto, senza percepire le spettanze arretrate, il Tfr e tredicesime mensilità. Una situazione di totale precarietà che ha spinto i lavoratori a dare vita ad un presidio, con il sostegno della Federazione Provinciale dell’Usb e del L@p Asilo, prima dell’incontro in Prefettura.

INCENDIO STIR, ANALISI ARPAC: VALORI ENTRO I LIMITI
L’amministratore unico della Samte, Fabio Solano, ha partecipato alla riunione del Comitato ristretto per la sicurezza, convocato dal Prefetto di Benevento, relativamente all’evolversi della situazione presso lo Stir di Casalduni. Il prefetto ha comunicato i primi risultati ufficiali delle analisi dell’Arpac circa le emissioni in atmosfera dei primi giorni dell’evento incendiario: tali riscontri evidenziano valori entro i limiti di legge”. La Samte adotterà ora nel rispetto di quanto stabilito in seno al Comitato, le misure necessarie per l’aumento del livello di sicurezza dell’impianto in una fase in cui sono ancora in corso le operazioni da parte dei Vigili del fuoco ed in attesa che sia chiarita la dinamica dell’evento.

VINESTATE, PRESENTATO EVENTO ALLA CAMERA DI COMMERCIO
Torna a Torrecuso VinEstate, la tradizionale kermesse dedicata ai vini del Taburno. Tre giorni, dal 31 agosto al 2 settembre, all’insegna delle degustazioni, dello spettacolo e degli approfondimenti sul mondo dell’enologia. Un appuntamento che celebra le etichette delle cantine del Taburno tra le più rinomate e apprezzate del territorio. Il centro storico di Torrecuso si trasformerà in un teatro a cielo aperto dove troveranno spazio tantissimi eventi, tutti con un unico comune denominatore: “territorio, tradizioni e produzioni enogastronomiche”. Ieri la presentazione in Camera di Commercio: tra le novità anche una navetta che partirà da piazza Risorgimento e darà la possibilità a tanti beneventani di partecipare alla manifestazione.

LA LETTERA: DEGRADO E FURTI A PIANO CAPPELLE
Materiale di scarico vario, elettrodomestici, plastica e quant’altro nella zona adiacente all’istituto agrario di contrada Piano Cappelle. La denuncia arriva dall’Amatori Podismo Benevento attraverso una lettera inviata alla nostra redazione per accendere i riflettori sul degrado della zona. A tutto ciò si aggiunge – spiega l’associazione sportiva – la piaga dei furti in auto in notevole aumento nell’ultimo periodo.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Giornata importante per la questione Stir dopo l’incendio che ha creato grande preoccupazione tra cittadini e istituzioni. Questa mattina, alle ore 10, il prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta riceverà una delegazione di sindaci sanniti, guidati da Clemente Mastella: sabato scorso, riuniti a Palazzo Mosti, avevano richiesto lo stato di emergenza in merito alla vicenda. A Telese, ore 11 presso la sala Goccioloni delle Terme, è invece in programma la conferenza stampa di presentazione dell’arrivo del treno storico, in programma il 2 settembre alla stazione ferroviaria del comune sannita. A Benevento, infine, continuano gli appuntamenti con Città Spettacolo: evento clou il concerto di Enzo Avitabile, ore 22:30 a piazza Roma.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

redazione 11 minuti fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

redazione 16 minuti fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 23 minuti fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 23 minuti fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 4 ore fa

Mielerie Aperte®, il 18 maggio le giornate di scoperta dei mieli e dei prodotti dell’alveare: iniziative anche nel Sannio

redazione 4 ore fa

Hospitality e pubbliche relazioni: l’Antum Hotel Benevento si affida all’esperienza di Lorenzo Cuozzo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content