fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Lega – Salvini Premier, l’imprenditore Ricciardi nuovo coordinatore provinciale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il coordinatore regionale in Campania della Lega – Salvini Premier, Gianluca Cantalamessa, il sottosegretario di Stato con delega per il Mezzogiorno Pina Castiello, ed il senatore Claudio Barbaro hanno nominato quale nuovo coordinatore provinciale per il Sannio della Lega – Salvini Premier Luca Ricciardi.

È la dimostrazione che la Lega, dopo la grande affermazione elettorale ottenuta alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo, – si legge in una nota – non si ferma, ma intende radicarsi con maggiore efficienza nel tessuto sociale e politico della provincia di Benevento.

I vertici regionali, nell’ambito di una attenta attività politica ed organizzativa per il nuovo assetto della Lega nazionale, hanno preferito un imprenditore capace, serio, legittimato da un’attività politica pregressa coerente e continua a livello popolare.

Luca Ricciardi, impegnato come imprenditore nell’attività privata, ha ringraziato il coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa, artefice dei successi della Lega in Campania.

“Questa nomina – dichiara Ricciardi – mi ha particolarmente lusingato. Continuerò sempre nel mio ruolo di imprenditore nell’azienda di famiglia. La politica, non di professione, quella vera e pulita l’ho coltivata sempre con passione e spirito di servizio; sono sempre devoto al popolo beneventano per i consensi ricevuti quando fui eletto al Consiglio comunale e soprattutto quando fui eletto, in maniera plebiscitaria, consigliere provinciale nel difficile collegio Benevento 1. Ed anche in questa occasione sono “prestato” alla politica mosso dalla mia passione e dal mio entusiasmo.

Ci daremo – aggiunge – una presenza organizzativa a livello provinciale e sui territori. Avverto una forte responsabilità di ascolto di un elettorato vasto che si è unito nella direzione indicata da Matteo Salvini.

Sono in tanti che ci chiedono di avvicinarsi, uno spontaneismo diffuso, cittadini, associazioni, categorie, amministratori. Come mi hanno raccomandato, le porte sono aperte, ma staremo attenti alle iscrizioni per evitare le infiltrazioni dubbie e dei soliti opportunisti.

La Lega, grazie al suo consenso popolare, ad una politica coraggiosa che parla chiaro, dal pragmatismo concreto, in linea con le domanda di sviluppo e sicurezza del nostro Paese, è destinata a crescere e ad espandersi.

Presto – sottolinea – inizieremo la nostra attività politica con la visita sul territorio dei ministri e parlamentari, anche per affrontare ed attenzionare  il “problema Sannio”.

Matteo Salvini – conclude Luca Ricciardi -, grande leader carismatico, sarà la nostra guida. Abbiamo ritrovato le idee e con le persone giuste ci avviamo ad un grande percorso politico”.

“Mi sento di fare i miei più sentiti auguri di buon lavoro all’amico Luca Ricciardi per l’incarico di coordinatore provinciale della Lega. Luca è un politico appassionato ed un imprenditore capace. Sono certo che farà bene, rinnovando la Lega e sbarrando le porte agli opportunisti che da sempre intendono i partiti come Taxi per il loro personale tornaconto”.Così Leonardo Ciccopiedi, esponente sannita di Forza Italia.

“Con lui – aggiunge – si potrà aprire un dialogo proficuo e produttivo tra i nostri partiti. Ritengo infatti che Forza Italia e la Lega, insieme a Fratelli d’Italia, siano alleati naturali, nel solco della storia del centrodestra. Tanto potrà accadere finalmente anche nel Sannio, costruendo un fronte comune in difesa dei nostri territori, contro i tanti soprusi che si stanno perpetrando ai nostri danni, il cui principale autore è il Governatore De Luca.

Ricostruiamo il centrodestra – conclude Ciccopiedi – per i cittadini: sanità, infrastrutture e rifiuti sono i temi più caldi su cui costruire questo percorso comune”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 mesi fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

redazione 5 mesi fa

Diga, mercoledì accensione Tbm. Barone: “Grazie a Salvini si risolverà crisi idrica nel Sannio”

redazione 8 mesi fa

Linea Valle Caudina, Salvini replica a Mastella: “Si rivolga a De Luca, il Governo non c’entra nulla”

redazione 10 mesi fa

Telesina, Salvini su secondo lotto: “A breve conferenza dei servizi per progetto definitivo”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 6 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 6 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 6 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 8 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 10 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content