Calcio
Benevento sfida il Lecce e la B. Bucchi: ‘Non ci nascondiamo, vogliamo vincere il campionato’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Lecce è squadra. Per noi sarà un test importantissimo. Dai miei ragazzi mi aspetto l’equilibrio mentale, sapendo che siamo un gruppo forte che non si lascia trasportare dalle onde di una stagione. Loro scenderanno in campo alla morte, dall’altra parte ci saremo noi che saremo squadra”. Tutto pronto per il debutto in campionato di serie B del Benevento targato mister Bucchi: domani sera, ore 21 al ‘Ciro Vigorito’ servirà l’apporto di tutti per vincere contro i salentini dell’ex capitano giallorosso Lucioni, in campo dopo la riduzione della squalifica per doping, e partire così con il piede giusto.
“L’entusiasmo dei nostri tifosi – dice – ci inorgoglisce e per noi sarà un grandissimo stimolo. Sappiamo che il loro calore ci servirà soprattutto nei momenti difficili. Vogliamo dargli tante soddisfazioni. Sono convinto che questo binomio sia vincente. Per quanto riguarda la squadra ho tantissimi dubbi: i ragazzi si allenano molto bene e mi mettono in grande difficoltà. Gli ho ribadito di togliermi il sonno. Per un allenatore è fondamentale avere a disposizione una rosa importante e di questo devo ringraziare la società e il direttore Foggia. Sono convinto che tutti coloro che scenderanno in campo daranno il loro contributo nel migliore dei modi”.
L’allenatore giallorosso dice la sua anche sul campionato appena partito e che vede i suoi uomini tra i favoriti per la promozione insieme con Verona, Palermo e Crotone.
“Questo – conclude – è un torneo imprevedibile: se tutti ci mettono nella griglia dei favoriti siamo contenti, vuol dire che la società ha lavorato bene. Mi piace che le responsabilità siano tutte nostre, ma allo stesso tempo senza nasconderci. Troveremo grandi difficoltà, ma noi ci siamo e vogliamo vincere il campionato”.