fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 agosto 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VIABILITA’ NEL FORTORE: PROTESTA A CASTELVETERE
Torna il problema viabilità nel cuore del Fortore. Dopo le proteste dei mesi scorsi da parte del comitato dei cittadini di Montefalcone di Val Fortore, questa volta ad accendere i riflettori sulle strade dissestate è la piccola comunità di Castelvetere in Val Fortore, centro posizionato a 723 metri sul livello del mare. Poco prima di Ferragosto il Consiglio Comunale, composto da 10 rappresentanti, ha licenziato un documento nel quale rinnova la richiesta alla Provincia, alla Regione, all’Anas e alla Prefettura di Benevento per una soluzione definitiva alle problematiche relative alle strade. “Le strade di collegamento sono abbandonate – conclude il documento -, prive della normale manutenzione che in alcuni tratti compromettono la sicurezza della circolazione e sono motivo di allarme per l’intera comunità”.

CALCIO, NAVETTE GRATUITE PER LO STADIO “VIGORITO”
In concomitanza con l’inizio del campionato di calcio 2018/2019 del Benevento, previsto il prossimo lunedì 27 agosto, il Comune informa che sarà assicurato il servizio di trasporto gratuito dei tifosi diretti allo stadio “Ciro Vigorito” mediante i bus-navetta della ditta Trotta Bus Services Spa, provenienti dai vari rioni cittadini. La dittaTrotta Bus Services Spa, in concomitanza con lo svolgimento delle gare di calcio, svolgerà servizio di collegamento allo stadio, anche con le linee urbane numero 2, 3 e 12.
PONTI, IL CODACONS CHIEDE GLI ATTI
Il responsabile del Codacons di Benevento, Maurizio Zeoli, ha inviato una nota ad Anas, Provincia e Comune di Benevento per accedere alla documentazione relativa al controllo della stabilità strutturale di ponti e viadotti del Sannio.  Inoltre, l’associazione chiede l’elenco dei ponti e viadotti ubicati lungo la rete stradale del Sannio e dell’attività di monitoraggio e controllo, almeno della più recente, svolta in via ordinaria circa la stabilità strutturale di ciascun ponte”.

CENTRI DI ACCOGLIENZA, PREOCCUPAZIONE PER I LAVORATORI
E’ stata inoltrata alla Prefettura di Benevento, da parte della Federazione Provinciale dell’USB,  una richiesta di incontro urgente con il prefetto Cappetta tesa ad affrontare le questioni che attengono ai lavoratori già impegnati nei centri di accoglienza per stranieri. La richiesta di incontro è relativa alla drammatica condizione di oltre 120 famiglie di lavoratori sanniti che operavano presso i CAS, da poco chiusi nella nostra provincia. Se non ci saranno comunicazioni immediate da parte del Prefetto in merito alla richiesta di incontro è convocato un presidio di protesta sotto la Prefettura per il giorno Mercoledì 29 Agosto alle ore 10.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al via la XXXIX edizione di Benevento Città Spettacolo. Per il concerto di Fiorella Mannoia, in programma a piazza Castello alle ore 22:30, la platea sarà accessibile seguendo gli itinerari: Settore A: ingresso al pubblico da via Perasso, angolo viale Dei Rettori (Palazzo “Camera di Commercio”); Settore B e C: ingresso al pubblico da via Stefano Borgia (alle spalle del Palazzo del Governo) con varco d’accesso installato ad angolo via Umberto I (Museo Arcos).

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 7 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 8 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 6 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 7 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 10 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 10 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content