fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Prevenzione furti, rapine e truffe: la Polizia fa tappa a Dugenta e a Foglianise

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Proseguono gli incontri della Polizia di Stato nei Comuni del Sannio nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per la prevenzione di furti, truffe e rapine promossa dalla Questura di Benevento dal titolo “Sannio, ci Siamo!”.

L’iniziativa, fortemente voluta dal questore Giuseppe Bellassai, ha visto la Polizia di Stato impegnata nella presentazione di un vademecum realizzato per l’occasione al fine di dare il via a questo percorso partecipativo per fornire consigli utili ma anche per rispondere a tutti i dubbi dei cittadini.

Gli incontri si sono svolti presso le aule consiliari di Dugenta e di Foglianise e hanno visto la partecipazione di cittadini, amministratori, associazioni, imprenditori per fare rete contro i fenomeni criminali. A illustrare i dettagli delle attività è stato Emanuele Fattori, dirigente della Squadra Mobile.

“La Polizia di Benevento – ha spiegato Fattori – con la presentazione del vademecum e con il rafforzamento della presenza sul territorio vuole lanciare un accorato appello a tutti i cittadini a non abbassare la guardia, a cooperare con tutte le Forze dell’Ordine, ad agire con maggiore prudenza. La conoscenza immediata di ciò che accade sul territorio permette alle comunità di essere pronte a scoraggiare certa criminalità. Come ricorda infatti il Questore Bellassai sono le buone pratiche uno dei presupposti per contrastare la diffusione della micro-criminalità.

La Questura di Benevento, insieme alle Amministrazioni locali e alle altre Forze dell’Ordine, è impegnata sul territorio per elevare il livello di sicurezza percepita attraverso un potenziamento dei controlli e una capillare presenza di uomini e mezzi. Tuttavia, oggi è prezioso un percorso di fiducia e collaborazione con i cittadini per vincere insieme questa battaglia di sicurezza e legalità. Nasce con questo obiettivo il vademecum che presenta piccoli suggerimenti e consigli utili per la prevenzione di furti e rapine. Per la sicurezza del Sannio, noi ci Siamo!”.

Ha concluso Fattori: “L’invito è quello di essere prudenti e di accertarsi della vera identità degli interlocutori e di rivolgersi in ogni caso, anche di situazioni di semplice sospetto, alla polizia di Stato chiamando il 113”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Dugenta, approvati gli equilibri di bilancio 2025: investimenti per il PUC e chiusura definitiva delle pratiche di esproprio

redazione 1 settimana fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, via Piccinato ‘ostaggio’ dei tir: residenti esasperati chiedono interventi e controlli

redazione 2 settimane fa

Benevento, Polizia e Libera ricordano gli agenti uccisi in via D’Amelio

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 13 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 15 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content