Calcio
Calciomercato, Buonaiuto torna a Benevento. Salta il trasferimento del polacco Kaputska

Ascolta la lettura dell'articolo
Per la verità un po’ a sorpresa, il Benevento ha chiuso il suo calciomercato con un colpo. Dal Perugia arriva in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di promozione in A, Christian Buonaiuto, pupillo di Bucchi che torna in giallorosso dopo aver fatto la trafila nelle giovanili e collezionato diverse presenze in varie stagioni C.
Affermatosi tra Macerata e Perugia proprio con il tecnico suo mentore, il giocatore va a rinforzare il pacchetto di laterali d’attacco a disposizione di Bucchi.
Lo stesso avrebbe dovuto fare anche l’altro nuovo innesto, il nazionale polacco classe ’96 Bartosz Kaputska proveniente dagli inglesi del Leicester City. Anche lui destro come Buonaiuto ma più abituato a partire da sinistra, sarebbe dovuto arrivare nel Sannio su consiglio del responsabile scouting Luca Marri. Alla fine l’operazione è saltata sul più bello nonostante il giocatore avesse già sostenuto le visite mediche. Buonaiuto (giocatore bandiera per i trascorsi nel club) non ingrosserà la lista over 23.
Il club giallorosso non è riuscito a liberarsi di Billong, proposto invano ai turchi del Bursaspor: in difesa non sono stati presi altri giocatori. Bucchi ha a disposizione un quiintetto di centrali con Volta-Costa-Tuia-Billong-Antei, con quest’ultimo che ha bisogno di altro tempo per entrare in condizione. Per ora resta in giallorosso Andrea De Falco: potrebbe trasferirsi al Vicenza nei prossimi giorni visto che il mercato chiude il 25. Giallorossi sconfitti ieri in amichevole 4-1 dal Frosinone (gol della bandiera di Improta). Prorogata fino al 25 la campagna abbonamenti giunta a 7900 tessere che è record assoluto.