CRONACA
Casa vacanze disdice prenotazione a famiglia: “Non accettiamo napoletani e beneventani”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non accettiamo napoletani e beneventani”. E’ questo il messaggio choc che una famiglia sannita si è vista recapitare dalla proprietaria di una ‘casa vacanze’ pugliese, zona Salento, dove il nucleo familiare aveva deciso di trascorrere le vacanze.
E’ successo proprio alla vigilia di Ferragosto: i giovani beneventani, 5 adulti e un bimbo di due anni, avrebbero voluto trascorrere una settimana di relax – dal 26 agosto al 2 settembre – in una delle zone riconosciute tra le più belle d’Italia. Proprio per questo motivo avevano contattato un sito web-community che permette a chi ha una o più camere disponibili nella propria abitazione di affittarle – in modo economico e attraverso i social – ai viaggiatori che vogliono conoscere una determinata località. Dopo aver interagito on line con la proprietaria di casa, per i cinque è arrivata la ‘doccia gelata’ e la risposta che ha dell’incredibile.
“Nel 2018 – ha scritto con un post durissimo su facebook uno dei sanniti ‘rifiutati’ – accade questa cosa qui. In Italia, sud Italia. È davvero sconcertante. C’è un Paese razzista, sin dalle viscere, sin dal profondo sud. Siamo diventati delle bestie, e non ce ne stiamo accorgendo. Apriamo gli occhi e isoliamo certa gente. Questi qui non meritano di essere cittadini italiani”.