Medio Calore
A San Giorgio del Sannio la vigilanza cinofila per controllare deiezioni e multare trasgressori

Ascolta la lettura dell'articolo
Vigilanza cinofila a San Giorgio del Sannio. E’ quanto ha deciso il sindaco Mario Pepe per salvaguardare l’ambiente e mantenerlo pulito e salubre. Saranno così previste azioni di controllo e di intervento nei confronti dei cittadini e proprietari non ‘dotati degli arnesi previsti per la raccolta delle deiezioni fisiologiche’.
La vigilanza, istituita in collaborazione con il Comando della Polizia Municipale, prevede sanzioni nei confronti dei trasgressori.
La decisione segue lo sfogo dei giorni scorsi attraverso una durissima nota nella quale il primo cittadino aveva raccontato il degrado e i fenomeni di vandalismo notturno nella cittadina sannita.
Nel comunicato Pepe aveva anche invitato ‘le forze dell’ordine e i vigili urbani – nelle ore di servizio notturno – a colpire questi comportamenti incivili e vergognosi’. Un invito rivolto anche ai cittadini “a farsi protagonisti e ad intervenire per tutelare il decoro della nostra comunità e a combattere il virus antiurbano, denunziando al Comune ciò che è di loro conoscenza”.