PRIMO PIANO
Il Comune di Morcone alla scoperta dei social: sarà attivata pagina istituzionale su Facebook

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comune di Morcone sbarca su facebook. Lo ha deciso l’amministrazione, guidata dal sindaco Luigino Ciarlo, attraverso una delibera di giunta firmata lo scorso 6 agosto. Sarà attivata così la pagina istituzionale sul social network: il responsabile sarà Antonello Petrillo, attuale portavoce del primo cittadino.
Facebook – si legge nell’atto dell’esecutivo – “anche per una Pubblica Amministrazione può e deve rappresentare una risorsa di importanza strategica per il miglioramento dei rapporti fra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, da utilizzare come strumento di informazione”. L’amministrazione comunale –spiega la delibera – riconosce che la pagina istituzionale di Facebook è importante per agevolare la comunicazione con i cittadini e con la collettività in generale, nonché fondamentale per informare la comunità, diffondere e pubblicizzare le proprie iniziative e attività, potenziare la comunicazione esterna con finalità turistiche, culturali e di promozione dell’Ente e del territorio.
Con l’ok all’attivazione on line, è stato infine necessario provvedere ad una regolamentazione della gestione della pagina, sia per il personale dipendente che per gli utenti esterni, in maniera tale da evitare abusi o utilizzi differenti rispetto alle finalità dell’amministrazione comunale.