fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Dugenta, ok all’assestamento di bilancio e al piano degli impianti pubblicitari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunito ieri il Consiglio Comunale di Dugenta, convocato dal Presidente Vincenzo Ciervo, con importanti argomenti all’ordine del giorno, tutti votati all’unanimità dei presenti: dopo la ratifica di due variazioni di bilancio, è stato deliberato l’assestamento e la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Quindi è stato riapprovato il Regolamento Comunale dei Servizi Funebri, cimiteriali e di polizia mortuaria, a seguito delle modifiche della normativa regionale riguardanti il Servizio funebre, Trasporto funebre e l’esecuzione di lavori. Il Sindaco ha inoltre informato in merito alla risoluzione consensuale della convenzione con l’Associazione Melagrana con la restituzione al Comune di un terreno di circa 10.000 metri quadrati sul quale l’Amministrazione ha già provveduto ad elaborare un progetto per un parco sportivo. Infine, prima di comunicare la variazione ad alcune deleghe conferite all’assessore Valentino Di Cerbo, il Consiglio ha approvato il Piano generale degli impianti pubblicitari.

“Continua l’azione di questa Amministrazione tesa allo sviluppo del territorio – dichiara il Sindaco Clemente Di Cerbo – Nell’importante consiglio comunale di ieri abbiamo approvato l’assestamento di bilancio, prevedendo i fondi comunali utili alla definizione dell’annosa questione degli espropri della I Traversa di Via Nazionale, consentendo al Comune stesso e quindi ai nostri cittadini, dopo un’estenuante trattativa, un risparmio di oltre la metà rispetto alla richiesta della controparte; purtroppo l’importo raggiunto in transazione di euro 225.000 è lievitato a causa della negligenza da parte delle Amministrazioni precedenti che hanno fatto scorrere il tempo inutilmente senza tendere alla definizione della vicenda, anzi continuando un percorso giudiziale che ha determinato esclusivamente aggravi di spese. Mi preme sottolineare l’approvazione del Piano degli impianti pubblicitari con il quale l’Amministrazione, provvista del parere della Soprintendenza, reperendo risorse comunali, ha avviato finalmente un percorso diretto all’ordinato sviluppo del territorio, considerata la mole notevole di cartelli selvaggi, disomogenei e in alcune circostanze anche pericolosi, attualmente installati lungo le strade del nostro Paese; nei prossimi giorni il Comune inviterà i titolari dei cartelli alla rimozione degli stessi per consentire l’attuazione del Piano.

Mi dispiace registrare l’assenza di tutti i componenti dell’opposizione e ringrazio profondamente tutti i consiglieri di maggioranza che con il loro contributo fattivo attuano a pieno le deleghe ricevute, consentendo il raggiungimento di importanti obiettivi.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Foiano di Val Fortore, opposizione contro maggioranza su accesso agli atti e approvazione bilancio

redazione 2 settimane fa

Dugenta, dal Consiglio ok unanime a riperimetrazione per alleggerire territorio da vincoli su tutela e sviluppo

redazione 2 settimane fa

Dugenta, via libera alla delibera su vincolo paesaggistico. Il consigliere di opposizione Di Cerbo: “Scelta di responsabilità”

redazione 2 settimane fa

Strade, la Regione finanzia 147 interventi: coinvolti 181 Comuni

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content