fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Palazzo Mosti, approvato il Piano esecutivo di gestione: la soddisfazione della Flp

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La FLP Funzioni Locali con soddisfazione prende atto che la Giunta Comunale con delibera numero 163 dello scorso 18 luglio ha programmato ed approvato per gli anni 2018/2020 il P.E.G. (Piano Esecutivo di Gestione) e il Piano obiettivi della Perfomance e del sistema di valutazione”. Così in una nota il Coordinatore Territoriale FLP Funzioni Locali Benevento e provincia, Giuseppe De Nigris.

“In tale programmazione – scrive il sindacato -, la Giunta Comunale, ha ritenuto coinvolgere nell’attività di qualità ed efficienza e trasparenza dei servizi comunali tutte le innovazione e di riorganizzazione e assetto nelle pubbliche amministrazioni, anche tenendo in debito conto, che nei prossimi 2 anni al Comune di Benevento un centinaio di dipendenti saranno prossimi alla pensione. Difatti, da quanto si evince dall’atto deliberativo su 356 dipendenti effettivamente in servizio  ben 249 hanno superato l’età di 55 anni di cui un centinaio di dipendenti è prossimo tra due anni alla pensione . L’atto Deliberativo recepisce anche l’organigramma e l’assetto dei Settori e servizi dell’Ente suddiviso in 6 settori con 4 Dirigenti di ruolo ed il Segretario Comunale, quest’ultimo, anche  in funzione ad interim del Settore Finanze dell’Ente e che sovrintende sul personale dirigenziale.

Allegata alla Delibera del Comune di Benevento – aggiunge De Nigris – sono stati elencati in ordine di Settore e dei servizi tutto il personale comunale distinto e inquadrato attualmente per qualifiche funzionali e profili professionali di cui risultano molti ancora inquadrati con qualifiche e funzioni anomale. La Flp Funzioni Locali con diverse note sindacali inviate ai preposti Dirigenti al Personale e al Segretario Comunale Anticorruzione ha rappresentato le anomale funzioni attribuite al personale dipendente che svolge addirittura da anni “Mansioni Superiori”, rivendicando nel contempo, la differenza economica maturata aprendo avverso il Comune di Benevento nel corso degli anni decine di cause, con richiesta di onerosi contenziosi che ammontano a centinaia di migliaia di euro. La Flp Funzioni Locali resta ancora in attesa che il Segretario Comunale e Anticorruzione del Comune di Benevento riscontri le note sindacali sia sull’approvazione dei P.E.G. 2015-2016-2017 e 2018 che sulla irregolare gestione del personale.

Un altro caso grave che la FLP Funzioni Locali tiene a denunciare pubblicamente alla stampa online e cartacea – scrive De Nigris – che presso il Settore Servizi Demografici e principalmente presso gli sportelli di certificazione (Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale) esiste attualmente carenza di personale. I lavoratori in pensione non sono stati mai sostituiti e pertanto denunciamo lo stato di estremo abbandono di cui, sino ad oggi, nessuno si è fatto carico. Una situazione grave che porta anche disfunzione dei servizi caricando e mettendo sotto stress psicofisico i pochi dipendenti sportellisti in servizio”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Regolamento su beni confiscati, Libera non ascoltata in Commissione comunale: “Mancata occasione di confronto con la società civile”

redazione 4 giorni fa

Asse Interquartiere, l’opposizione chiede Consiglio comunale aperto su revisione del progetto

redazione 4 giorni fa

Mercati a Benevento, il Comune apre il bando per gli stalli a Santa Colomba e Via Bonazzi

redazione 4 giorni fa

Benevento, Caggiano (PD): “Verde pubblico nel caos, a rischio sicurezza dei cittadini”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nel week end viaggio tra i pulvini del Chiostro di Santa Sofia

redazione 11 ore fa

Controlli stradali nel weekend: 7 infrazioni accertate e 3 patenti ritirate per uso del cellulare alla guida

redazione 12 ore fa

Benevento Città Spettacolo, arriva il vincitore del Premio Strega: Andrea Bajani ospite il 4 ottobre al ‘De La Salle’

redazione 12 ore fa

Regionali, Fico inaugura la campagna elettorale nel Sannio: il 25 settembre sarà a Morcone con il M5s Alto Tammaro

Primo piano

Gianrocco Rossetti 9 ore fa

FdI Sannio, insediata la segreteria politica. Regionali, la scelta dei candidati su una rosa di 12/13 nomi

redazione 11 ore fa

Controlli stradali nel weekend: 7 infrazioni accertate e 3 patenti ritirate per uso del cellulare alla guida

redazione 12 ore fa

Regionali, Fico inaugura la campagna elettorale nel Sannio: il 25 settembre sarà a Morcone con il M5s Alto Tammaro

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, la mobilità su gomma si riorganizza: terminal della Ferrovia trasferito e novità per i bus turistici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content