Calcio
Benevento a lavoro per completare l’organico: da risolvere la questione ‘centrali difensivi’

Ascolta la lettura dell'articolo
Al Benevento mancano minimo sei calciatori per completare l’organico a disposizione di Bucchi. Due centrali difensivi, una mezzala, due esterni offensivi e un attaccante.
Lavori in corso soprattutto in difesa, dove in attesa che si sblocchi la vicenda Capuano, servirebbe ancora un altro centrale considerato che sia Costa che Billong non rientrano nei piani della società e che non c’è ancora certezza sui tempi di recupero di Antei. Per il primo è in piedi un discorso con il Foggia sulla base di uno scambio con il pari ruolo brasiliano Alan Empereur: i satanelli sarebbero disponibili, c’è già stato un primo colloquio tra i due diesse (Foggia e Nember), ma c’è prima da convincere il difensore di Reggio Emilia.
Per Billong si è fatto avanti il Konyaspor, ma per adesso solo col procuratore e non ancora ufficialmente col Benevento. In caso di partenza di questi ultimi il Benevento ha la necessità di presentarsi all’avvio di campionato con quattro centrali di ruolo (per adesso in rosa, a parte quelli in lista di sbarco ci sono solo Volta e Tuia) più Antei.
Per la mezzala e l’esterno mancino da impiegare a destra occorre perfezionare la cessione di Brignola al Sassuolo: Bandinelli e Ricci saranno giallorossi la prossima settimana, non appena l’operazione verrà definita. Le parti sono ormai d’accordo su tutto, restano da limare gli ultimi dettagli.
Per l’altro esterno, quello da affiancare ad Improta, è corsa a tre fra Capone (che ha la preferenza di Bucchi), Bidaoui e Falletti. Anche per l’attaccante è praticamente tutto fatto: Asencio può già essere considerato a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Benevento, col Genoa c’è intesa totale e anche con l’entourage dello spagnolo (gruppo Raiola, lo stesso di Insigne). L’annuncio ufficiale arriverà all’inizio della prossima settimana.