Calcio
Benevento, ‘affare Brignola’: stallo su opzioni e contropartite. Abbonamenti: miglior dato in B

Ascolta la lettura dell'articolo
Brignola – che domenica disputerà la finalissima dell’Europeo contro il Portogallo con la maglia azzurra dell’Under 19, è più vicino al Sassuolo ma restano ancora da limare alcuni dettagli. La missione di Vigorito e Foggia a Milano è andata a segno solo per metà, visto che il club giallorosso rivendica un’opzione su una futura rivendita, sia essa una percentuale sulla cifra incassata o la possibilità di esercitare il diritto di recompra. Su questo aspetto e sul perfezionamento delle contropartite si fonda l’operazione, alimentata dalla comune volontà delle due società di condurla in porto secondo una formula che accontenterebbe tutti.
Rimane da convincere un esterno offensivo tra Ricci e Ragusa (il secondo sembra più malleabile, il primo è molto più rigido e non ne vuole proprio sapere di scendere di categoria), unitamente alla mezzala Bandinelli richiesto anche da altre squadre tipo il Palermo. Con questa mossa il Benevento chiuderebbe il discorso per ciò che riguarda la mediana e per il laterale d’attacco da alternare a destra con Insigne.
Per quello a sinistra da mettere in competizione con Improta, i nomi rimangono quelli di Capone, ieri a segno con l’Italia Under 19 nella semifinale con la Francia, e di Bidaoui dell’Avellino. Rimane tuttavia la suggestione Falletti: il giocatore lascerà il Bologna ma non si sa quando e il Benevento aspetta il momento giusto per tornare alla carica.
Per il difensore centrale si avvicina gradualmente al Benevento Marco Capuano, sempre che Giulini decida di liberarlo in tempi ristretti. Diversamente Pasquale Foggia sarà costretto a guardare altrove. Il talentino ex Tottenham Cy Goddard ha firmato un triennale: tenuto in prova per i primi 20 giorni, ha convinto Bucchi che ha deciso di puntare su di lui.
Fronte cessioni: oltre a Costa e Billong (Foggia e Konyaspor interessati), Tazza e Kanouté destinati alla Ternana, saranno mandati in prestito anche i vari Sparandeo, Volpicelli, Filogamo e forse anche Bright Gyamfi. Abbonamenti al di sopra dei 6500, dato migliore dell’intera cadetteria.