fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 luglio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCUOLA ALLIEVI: ARRIVA IL POLO AMMINISTRATIVO
L’ex Caserma Pepicelli del viale Atlantici di Benevento diventerà un “Federal Building”. La notizia, già nota in città, è stata ufficializzata in seguito alla firma di un protocollo di intesa tra il sindaco Clemente Mastella e il direttore dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi. Quasi 50 i milioni di euro che lo Stato investirà per riqualificare i 40mila metri quadrati che compongono l’ex Scuola allievi carabinieri chiusa nel 2013. All’intento dell’area – tra le prime in Campania – troveranno spazio i principali uffici dell’amministrazione pubblica.  I lavori dovrebbero concludersi entro il 2023.

IL PREFETTO CAPPETTA SI E’ INSEDIATO
Il nuovo prefetto di Benevento, Francesco Antonio Cappetta, si insedia ufficialmente al Palazzo del Governo e il suo primo atto ufficiale è la revoca della sospensione dalla carica di sindaco del primo cittadino di Cusano Mutri, a seguito dell’istanza del riesame di Napoli di annullamento della misura cautelare emessa dal gip di Benevento nell’inchiesta sugli interventi post-alluvione. Cappetta, laureato in giurisprudenza e abilitato alla professione legale, proviene da Castel Volturno dove svolge il ruolo di commissario straordinario.

ESAMI DI STATO, I RISULTATI NEL SANNIO
Hanno completato i lavori le 88 commissioni impegnate nella provincia di Benevento nell’espletamento degli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione superiore. I dati acquisiti confermano il quasi “en plein” dello scorso anno scolastico (99,9% di diplomati). Circa la metà dei cosiddetti “privatisti” è risultata assente o non ha superato l’esame preliminare. Aumenta la percentuale del numero di candidati che ha superato l’esame con il voto minimo, pari a sessanta/100 (8,4%). In decremento invece la percentuale dei diplomati col massimo dei voti pari a 100 (6,8%).

UNESCO, IN CITTA’ L’EVENTO DI TEATROMUSICA
Dopo la presentazione ufficiale a Matera e la prima tappa in Puglia, tocca alla Campania ospitare il PROGETTO RETE SITI UNESCO, elaborato dall’Associazione Province Unesco Sud Italia e promosso dall’Upi (Unione delle Province d’Italia).  Il progetto mira a promuovere i siti Unesco dei territori aderenti all’iniziativa, affinché questi possano diventare leva per lo sviluppo di tutta l’area.  Giovedì 26 luglio alle ore 20, il Complesso di Santa Sofia a Benevento ospiterà l’evento di teatromusica dal titolo “Suggestioni”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16.00, presso la sede del Distretto idrografico dell’Appennino Meridionale a Caserta, si terrà un importantissimo incontro fra la struttura tecnica della Provincia di Benevento e quella dell’Autorità di Distretto. Fra gli argomenti all’ordine del giorno il completamento delle attività avviate con l’accordo di programma sottoscritto dall’allora Autorità d’Ambito e la Provincia di Benevento, il tutto risalente al 2008.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 13 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 13 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 14 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 18 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 18 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 19 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content