FORMAT
Wg flash 24 del 21 luglio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SPACCIO DI DROGA: OPERAZIONE DELLA SQUADRA MOBILE
Vasta operazione antidroga della Squadra Mobile a Benevento. Ordinanza di custodia cautelare in carcere per diciotto persone, coinvolte nell’indagine coordinata dalla Dda di Napoli. L’accusa è associazione a delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti. Quartier generale dell’attività illecita piazza San Modesto, con una organizzazione capillare e ramificata anche in provincia e in regione che, nel periodo di massima espansione, poteva contare sull’apporto di 30 ‘lavoratori’. Ingente il giro di affari del gruppo, capace di gestire fino a 50mila euro a settimana. Secondo gli inquirenti, infatti, la banda gestiva quasi completamente il mercato dello stupefacente in città, provando anche a conquistare spazi in Valle Caudina.
FUORI STRADA CON LA VESPA: MUORE 26ENNE
Tragedia alla periferia di Benevento. Un 26enne del capoluogo, Giovanni Salemme, ha perso la vita in un incidente stradale in contrada Piano Cappelle. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno all’1:30 di notte il giovane stava ritornando a casa a bordo di una Vespa Piaggio 125, dopo una serata tranquilla trascorsa con gli amici di sempre, quando sarebbe uscito fuori strada per cause ancora in corso di accertamento. Fatale l’impatto con l’asfalto. Sul luogo dell’incidente i carabinieri per i rilievi e per avviare le indagini del caso.
MOLINARA, RIAPERTO IL PONTE SUL TAMMARICCHIO
Riaperto il Ponte Orsara – Cupe che collega Molinara e San Giorgio la Molara, danneggiato durante l’alluvione del 2015. I lavori di ricostruzione sono stati realizzati con Decreto Commissariale del 2016 per un totale complessivo a base d’asta di 395.000,00 euro circa. “Si riapre un’arteria importante per questo territorio” ha commentato il sindaco di Molinara Giuseppe Addabbo.
CALCIO, LUCIONI CEDUTO AL LECCE
Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.S. Lecce per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Lucioni. Il club giallorosso ringrazia capitan Lucioni per questi intensi anni vissuti insieme. “Punto di riferimento nelle delicate fasi dei campionati così come nelle indimenticabili vittorie – scrive la società giallorossa -, Fabio si è sempre distinto per impegno, professionalità e senso di appartenenza alla squadra e alla città. Nel salutarlo, gli auguriamo le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale”.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Pietrelcina rilancia il connubio tra grande musica e azioni di matching imprenditoriale. Alle ore 11 presso il Rettorato dell’Università degli Studi del Sannio verranno presentate la 2° edizione di “JazzInn” e la 14° edizione di “Jazz sotto le Stelle”. Alle 10.30 si riunirà l’assemblea dei genitori dei ragazzi che frequentano il Centro “E’ più Bello Insieme” per discutere degli ultimi accadimenti in seguito all’incontro con il Comune. Alla riunione parteciperanno anche esponenti del mondo delle associazioni e della politica locale.