Calcio
Il Benevento prova a piazzare altri colpi: Capuano vicino, piacciono Ricci e Capone

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento ad un mese dalla chiusura del mercato cerca di piazzare i prossimi colpi. A Bucchi servono almeno altri quatto calciatori, che potrebbero diventare sei se dovessero partire Viola e Brignola. Quest’ultimo, in campo per tutti i 90 minuti nella seconda gara del girone eliminatorio alla fase finale dell’Europeo Under 19 (l’Italia ha battuto il Portogallo 3-2 e comanda il gruppo A con 6 punti: è con un piede e mezzo in semifinale), è ormai sul piede di partenza. La società è pronta ad esaudire il suo desiderio di continuare a giocare in Serie A.
Il ragazzo finirà alla corte di De Zerbi che lo segue con grande attenzione sin da quando è approdato sulla panchina dei neroverdi. In cambio il Benevento potrebbe avere Federico Ricci, esterno offensivo, ma anche uno tra i giovani Scamacca e Cassata. Serve un mancino che possa alternarsi con Insigne junior, che oggi raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Cascia. Per le corsie offensive in ballo anche Dalmonte (sempre da schierare a destra, come Ricci) e Capone per il versante opposto come alter ego di Improta.
Per la difesa torna ad essere molto vicino Marco Capuano del Cagliari: l’intesa Vigorito-Giulini è praticamente in fase di decollo, mentre Foggia sta lavorando all’accordo col procuratore del ragazzo Mario Giuffredi. Capuano, anche se è nato a Pescara, è originario di Montesarchio e si avvicinerebbe volentieri alla terra natia di genitori e nonni. Intanto la società sta per far firmare un triennale a Cy Goddard, il talentino inglese ex Tottenham di origini giapponesi, che in prova a Cascia ha impressionato Bucchi e il suo staff.
Nicolas Viola potrebbe restare, Foggia gli ha offerto il prolungamento con sostanzioso adeguamento contrattuale e il tecnico sta tentando di convincerlo a non cedere al pressing di Chievo e Cagliari.