CULTURA
“Con i bambini”, ecco il progetto di contrasto alla povertà educativa minorile

Ascolta la lettura dell'articolo
Potenziamento degli apprendimenti dei minori di età compresa tra i 5 e i 14 anni, sostegno delle famiglie e all’incremento della partecipazione civica, alla sperimentazione di interventi e politiche innovative per il territorio dei quattordici Comuni del comprensorio dell’Ambito Sociale B3 con capofila Montesarchio.
Sono questi gli obiettivi di Edu.Co. Educativi Comuni/Comuni Educativi, progetto di recente finanziato da parte dell’impresa sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, a favore di un partenariato pubblico-privato.
Soggetto responsabile è la cooperativa sociale Nuovi Incontri di Benevento. Sono partner la Fondazione Giovanni Caporaso di Benevento, l’Ambito Sociale B3- Montesarchio, l’Istituto Comprensivo “Vanvitelli” di Airola, l’Istituto Comprensivo 2 di Sant’Agata dei Goti, l’Istituto Superiore “Enrico Fermi” di Montesarchio ed il Dipartimento DEMM dell’Università del Sannio.
La misurazione dell’impatto prodotto dal progetto sarà rilevata dall’Ateneo sannita. Le attività avranno inizio alla ripresa dell’anno scolastico.